Capelli

3 originali idee, per l’acconciatura di Natale

A Natale è bello e divertente non lasciare nulla al caso e curare ogni dettaglio nei minimi particolari. Compresi i propri capelli. Anche senza l’aiuto del parrucchiere di fiducia è semplice creare un’acconciatura romantica, natalizia e in sintonia con le ultime tendenze. Vediamo alcuni degli hair-do da provare raccolti su Pinterest.

Il semi-raccolto alla Bardot
Si tratta di una treccia morbida realizzata fino a metà testa dal risultato molto dolce e sensuale.
Ti servono un bel fiocco rosso (o abbinato all’abito da indossare), un pettine a denti stretti e un arricciacapelli per creare delle onde sul resto della chioma. Il metodo per realizzarlo puoi vederlo qui.

Lo chignon-renna
Come reinventare il classico e sempre verde chignon: con degli accessori fai da te per ricreare una simpatica renna sulla testa. Un pom pom rosso, degli occhietti disegnati su cartone da fissare con delle forcine e dei rametti in materiale sintetico da inserire alla base dell’acconciatura… Questo è il risultato, elegante e divertente.

Cerchietti e forcine
Se il tuo attualissimo pixie cut non ti permette di raccogliere i capelli puoi sempre optare per l’accessorio: forcine, cerchietti, ma soprattutto coroncine dal sapore hippy da indossare durante pranzi e cene. Puoi realizzarle una per ogni tua invitata, con semplici ghirlande da impreziosire con nastrini rossi e dorati oppure con piccole decorazioni come questa.