Capelli

Capelli, le tendenze per l’estate

La stagione estiva, quando la pelle è dorata dal sole e riflette un aspetto sano e luminoso, è il periodo ideale per provare a giocare con i propri capelli, tingendoli con colori accesi e provando colorazioni elaborate. La parola d’ordine di quest’estate, tra l’altro, è proprio “osare” e le tendenze del 2012 sono tutte a nostro favore.

Durante la primavera scorsa le tecniche di colorazione più amate sono state il flamboyage e l’ombre hair. La prima prevede delle meches a contrasto, mentre la seconda è una tipologia di colorazione degradé lungo tutta la lunghezza del capello. Fino a qualche mese fa entrambe erano realizzate con tinte chiare su base scura, ma il bello di quest’estate è che i riflessi diventano multicolor, rosa e fucsia su nero, oppure evolvono in cangianti meches dorate su base rossa o color mogano. Il risultato è una vera e propria opera d’arte.

Anche le punte colorate continuano ad essere apprezzate e nei saloni più trasgressivi non solo nella versione monocromatica, ma anche sotto forma di piccoli arcobaleni, cioè composte da diversi colori che in senso orizzontale sfumano tra di loro.

Infine per chi non si riconosce nelle chiome fluo e multicolor c’è sempre l’opzione alla Katy Perry, ovvero la colorazione rosa lanciata dalla popstar e ipertrendy su un bob lungo.