Capelli

Capelli perfetti, anche in gravidanza

Il corpo di una donna in gravidanza è in continua evoluzione e subisce dei cambiamenti dovuti agli sbalzi dei livelli ormonali.
E se i cambiamenti sono soggettivi e variano da gravidanza a gravidanza, i capelli sono un aspetto critico per ogni futura mamma.

Per evitare di avere una chioma arida e fragile o grassa e spenta quando si ha il pancione, possiamo adottare dei piccoli accorgimenti:

•    Evitare di lavare troppo spesso i capelli: lo shampoo se usato eccessivamente può essere nocivo. Ecco che ogni tanto si può saltare, sciacquando semplicemente e passando subito al balsamo.

•    Asciugare con moderazione: anche le alte temperature sono delle nemiche agguerrite. Per questo sarebbe meglio lasciar asciugare naturalmente i capelli o al limite tenere il phon ad almeno 20 cm dalla testa.

•    Usare prodotti naturali ed evitare permanenti e colorazioni: anche se non sono chiari gli effetti degli ingredienti chimici presenti in prodotti e trattamenti estetici , molte donne optano per prodotti naturali ed evitano permanenti, colorazioni e uso di piastre. Sicuramente, nell’incertezza, può essere una scelta giusta. Inoltre le linee bio e naturali presenti nel mercato assicurano risultati al top, perché non provarli?