Capelli

Dal Red Carpet, la moda capelli 2012

Gli Academy Awards sono conclusi ma non le nostre sperimentazioni. Sul red carpet abbiamo visto sfilare dei look strepitosi, capelli, acconciature e tagli capelli tutti da studiare e da imitare. Non tutti lo sanno, ma la notte degli Oscar non è solo l’appuntamento più atteso per gli appassionati di cinema, ma anche l’evento più importante per gli amanti del glamour e l’occasione per avere un’anteprima della moda dell’anno direttamente dalle celebrities. Ma quali sono state le tendenze più cool?

Capelli raccolti

L’acconciatura più bella e particolare è stata senza dubbio quella di Rooney Mara, protagonista di “Uomini che odiano le donne” che ha scelto un look anni Trenta: capelli color nero corvino, frangia dritta e molto corta abbinata ad un piccolo chignon. 
A scegliere una piega “raccolta” e composta, anche Meryl Streep, Emma Stone e Jennifer Lopez che per l’occasione ha sfoggiato un maxi bun, perfetto con i suoi occhi da cerbiatta

Acconciature retrò

Peneolpe Cruz con la sua riga laterale e le onde cotonate dallo stile anni Cinquanta conquista il primo posto in eleganza e sensualità. Sullo stesso mood, anche il taglio a caschetto mosso di Milla Jovovich e i capelli lunghi e vaporosi da dark lady di Angelina Jolie. Entrambe, per completare il look da femme fatale, hanno scelto un rossetto rosso acceso.