« Vedi tutti gli articoli

Hairdo di Natale, le acconciature facili per le feste

Vediamo qualche idea per trasformare i “soliti capelli” in una chioma romantica e chic con l’aiuto di qualche prodotto strategico.



C’è chi passerà il Natale a casa con la famiglia, chi in una località turistica e chi (purtroppo) lavorando. Tre casi dal look molto diverso, ma che potranno essere accomunati da un’acconciatura easy-to-do, facile, veloce e super trendy. Vediamo qualche idea per trasformare i “soliti capelli” in una chioma romantica e chic con l’aiuto di qualche prodotto strategico.

Onde voluttuose
Dolce e dal finish naturale, è il look adatto per chi ha i capelli lunghi e ama tenerli liberi. Il modo più veloce per creare delle onde a regola d’arte senza usare phon, piastra e arricciacapelli sono le trecce da realizzare la sera prima. Separa la chioma bagnata in due tracciando la riga al centro della testa, fai delle trecce morbide e lascia asciugare naturalmente. Il mattino dopo libera i capelli e a testa in giù fissa con della mousse leggera per capelli ricci.

Chignon XXL

È l’acconciatura sporty-chic più amata del momento perché è pratica ma elegante al tempo stesso. Gli unici strumenti che ti servono sono un elastico per capelli, una vecchia calza, delle forcine e una lacca fissante. Inizia realizzando una coda di cavallo alta, inserisci la coda nella calza tagliata all’estremità ed inizia ad arrotolarla assieme ai capelli in modo da nasconderla del tutto. Quando arrivi alla testa, fissa lo chignon con le forcine e una spruzzata di lacca per fare in modo che ogni capello stia al suo posto.

Finish effetto wet

Visto su passerelle e red carpet, questo hair-do è perfetto se ti vuoi sentire bella e perfetta per tutto il giorno. Indispensabile per realizzare il classico effetto bagnato è un olio per capelli nutriente da passare sulla chioma per farla aderire alla testa e renderla luminosa. Dopo aver applicato il prodotto con un pettine puoi tracciare una riga laterale facendo aderire bene alle tempie i capelli e raccoglierli in una coda, oppure semplicemente tirare indietro la parte anteriore della chioma lasciando libere le lunghezze.

Nastri e cerchietti

Se invece non ami usare prodotti di styling sui capelli puoi ricorrere all’accessorio. L’ultima tendenza è il nastro di raso da avvolgere attorno all’elastico della coda. Oppure puoi donare un tocco di eleganza al tuo look con un semplice cerchietto gioiello che impreziosirà tutta la chioma.

Tags: acconciature, cerchietti, chignon, Feste, finish, nastri, onde

« Vedi tutti gli articoli

Potrebbero interessarti:

Beach Weaves, la tendenza per i capelli


Continua a leggere

Le acconciature per capelli sempre puliti


Continua a leggere

Potrebbero interessarti:

Beach Weaves, la tendenza per i capelli

Siete pronte ad abbandonarvi alle fresche onde del mare?

Continua a leggere

Le acconciature per capelli sempre puliti

Ieri sera non siete riuscite a lavare i vostri capelli come avreste voluto e oggi cercate un modo per averli comunque in ordine, camuffando lo shampoo mancato? Le acconciature vengono sicuramente in vostro aiuto.

Continua a leggere

Il cerchietto, per un look comodo e chic

È uno dei cosiddetti “evergreen” destinati a non passare mai di moda, stiamo parlando del cerchietto.

Continua a leggere

Negozi

Volantino

Card

Newsletter

Concorsi