Capelli

I capelli della sposa? Di tendenza, sani e lucenti

Abbiamo visto come fare un make-up di tendenza per il giorno più importante, questa volta vedremo insieme quali sono le pettinature da sposa più cool del 2012 e i suggerimenti per arrivare al matrimonio con dei capelli setosi e brillanti.

Le tendenze

I capelli raccolti, almeno per quanto riguarda il look da matrimonio, non passano mai di moda ed ecco che le acconciature alte, basse o laterali si rivelano sempre una scelta elegante e raffinata. Accanto ai classici, gli hair stylist quest’anno suggeriscono anche il ritorno della chioma semi-raccolta e ondulata, da giovane principessa, come quella sfoggiata da Ilary Blasi qualche anno fa. 
Per la prossima stagione autunno/inverno poi saranno gli accessori-gioiello a impreziosire acconciature semplici o chiome fluenti.

I suggerimenti per avere una chioma setosa e lucente
Per avere capelli perfetti, purtroppo non basta una bella e ben eseguita acconciatura. La base per il successo è avere capelli sani e luminosi. E per ottenerli è necessario un periodo di preparazione. 
Un mese prima del grande giorno, bisogna iniziare a concentrarsi sull’igiene dei capelli, in particolare sulla qualità dei prodotti che quotidianamente usiamo per lavarli. A questo proposito, prodotti professionali (come Biopoint, L’Oreal e Provost in vendita nei punti CAD) sono i benvenuti. Dopo il lavaggio, facciamo diventare l’uso del balsamo una normale abitudine, alternandolo ad una maschera nutriente, una volta la settimana. 
Cerchiamo di usare il meno possibile la piastra che danneggia il capello, se usata frequentemente, e prima dell’asciugatura ricordiamoci sempre di usare un conditioner che protegge la chioma dalle alte temperature. 
Ultimo suggerimento: i capelli se non sono freschi di shampoo tengono molto meglio lo styling, quindi laviamoli 24 ore prima della fatidica data e poi lasciamoli così come sono.