Capelli

Scopri i migliori prodotti per capelli sani e protetti

Perché i capelli si danneggiano?

È importante conoscere come e perché i capelli si danneggiano così da scoprire come proteggerli da danni e maltrattamenti. Una delle cause principali dei capelli danneggiati e secchi è sicuramente la mancanza di idratazione. Così come ci affidiamo a prodotti idratanti per la cura della pelle, lo stesso dovrebbe essere fatto per i nostri capelli. Oltre ad usare uno shampoo delicato, è indispensabile accompagnare la cura dei capelli con un balsamo realizzato appositamente per mantenerli idratati a lungo.

Caddy’s Tip: un filtro per la doccia è l’ideale per evitare la contaminazione di cloro e sostanze metalliche nell’acqua del bagno.

Attenzione agli strumenti di restyling!

Tutti gli strumenti di restyling sono dannosi per l’integrità della fibra dei capelli, per questo motivo è opportuno utilizzare un prodotto che può fare da barriera contro il calore di phon, piastra e arricciacapelli.

Un trucco da seguire è non asciugare i capelli appena fuori dalla doccia, ma lasciarli asciugare al vento. Inoltre, è utile per il capello non usare il pettine mentre si asciuga con il phon visto che troppo calore potrebbe indebolirne la struttura.

Lasciare i capelli troppo lunghi e non tagliare le doppie punte non fa altro che peggiorare la salute dei capelli. Tagliare le doppie punte e rimuove le cellule vecchie aiuta a promuovere la crescita di quelle nuove per capelli visibilmente più sani.

Le maschere sono il tuo migliore alleato

Non aver paura di provare nuovi prodotti e trovare quello giusto per i tuoi capelli. La cosa più importante è capire le esigenze della propria chioma e stabilire le proprie abitudini. Infatti una routine per la cura dei capelli è sicuramente la soluzione ideale per mantenerli lucenti, sani e protetti.

Una cosa che non può mancare è l’utilizzo di maschere per capelli. Ne esistono di tutti i tipi e puoi sicuramente trovare quella più adatta per tuoi capelli.

I migliori prodotti sono quelli fatti con ingredienti naturali in grado di proteggere i capelli senza danneggiarli e donare allo stesso tempo lucentezza e vitalità.

Per capelli spenti e poco lucenti, prova ad usare una maschera a base di olio di argan che nutre il cuoio capelluto in profondità e ripara le fibre danneggiate.

Molte donne hanno i capelli trattati o colorati pertanto la lucentezza naturale dei loro capelli ha bisogno di un supporto in più e una maschera, realizzata appositamente per proteggere la fibra capillare e prolungare la durata della tinta, è l’ideale per un trattamento di bellezza fai-da-te.