Capelli

Idee per l’acconciatura delle feste

Quando le feste si avvicinano ci sono diecimila cose a cui pensare, programmare e preparare.
Per fortuna, tra un regalo da scegliere e l’altro, ci sono molti momenti rilassanti e divertenti che il periodo natalizio ci concede, uno tra tutti la prova acconciatura. Quindi, mettetevi comode e leggete i nostri appunti di stile per avere una chioma super glamour per il giorno di Natale e la notte di San Silvestro. Poi prenotate una prova dal vostro coiffeur di fiducia, e buon divertimento!

Cofana, ma con stile
Ricorda la cara Amy Winehouse l’acconciatura anni Sessanta molto voluminosa proposta da Bottega Veneta. Per equilibrare la cotonatura ingombrante, scegliete un out-fit molto sobrio ed elegante, come ad esempio un vestito a tubino di velluto.

Dettagli rococò
Un must have per i capelli quest’anno è l’accessorio barocco (vedi lo stile di Bianca Balti per Dolce & Gabbana): cerchietti o spille molto elaborati in colore oro. L’acconciatura perfetta su cui applicare questi punti luce è lo chignon basso e morbido.

Banana style
Sempre anni Sessanta, lo chignon “a banana”, così elegante e aristocratico da poter benissimo essere sdrammatizzato con un look giovane e giocoso. Se viceversa volete mantenere ed enfatizzare l’anima blu dell’acconciatura, arricchite la chioma con una spilla Swarovski.

Chioma sfrontata
Una delle migliori proposte per chi ha i capelli lunghi sono i capelli pettinati all’indietro che lasciano la fronte completamente libera. Dettaglio importante di questa acconciatura sono le forcine nascoste ai lati della testa che fissano i ciuffi sopra le orecchie. E per un effetto Eighties la sommità della chioma può essere cotonata.