Capelli

Le acconciature per capelli sempre puliti

Ieri sera non siete riuscite a lavare i vostri capelli come avreste voluto e oggi cercate un modo per averli comunque in ordine, camuffando lo shampoo mancato? Le acconciature vengono sicuramente in vostro aiuto.

Il primo nemico di un capello non proprio pulito è il volume, che tende a mancare specie dopo una notte di cuscino e coperte.
A testa in giù spazzolate i vostri capelli concentrandovi soprattutto sulla radice e cercando di cotonare leggermente proprio questa parte. In questo modo staccherete il capello dalla cute, l’unica che è in grado di smascherare la non freschezza della nostra chioma.

Non concentratevi troppo sullo spazzolare le lunghezze, per non rischiare di andare a “svolumizzare” ulteriormente il capello.

Il passo successivo è quello di realizzare una morbida acconciatura per raccogliere i vostri capelli. Assolutamente bandite code di cavallo disciplinate o chignon aderenti al cuoio capelluto, che smaschereranno il lavaggio mancato. Sì invece a code basse, chignon molto morbidi che lascino la parte di chioma vicino al cuoio capelluto molto distaccata. Perfette anche le trecce, meglio se laterali, lasciate belle paffute, che conferiranno anche la giusta dose di stile al vostro look.

Largo agli accessori: fasce, cerchietti, forcine sono perfetti quando dobbiamo distogliere l’attenzione dal capello per farla porre sul dettaglio.

Infine, se volete a tutti i costi lasciare il vostro capello sciolto, ma dargli volume e ritardare per un giorno lo shampoo potete affidarvi agli shampoo secchi che trovati nei nostri punti vendita CAD Bellezza & Igiene, come lo Shampoo Senz’acqua Fructis Fresh Garnier e lo Shampoo Secco Purificante Ultra Dolce Garnier all’estratto di limone. Pratici da utilizzare, sarà sufficiente spruzzarli sulla radice, lasciarli agire per qualche minuto e spazzolarli con un pettine a denti larghi. Riuscirete ad arrivare a sera con una chioma voluminosa e fluente.