Capelli

Mantieni i tuoi capelli lucenti e sani con questi semplici step

Vuoi scoprire come avere capelli sani e lucenti tutto l’anno? Lo sappiamo è molto difficile, soprattutto in questo periodo dell’anno in cui il mare diventa il principale nemico dei capelli.

Ecco alcuni semplici consigli per proteggerli in ogni momento della giornata, anche dopo un bagno in mare.

  1. Non lavare i capelli tutti i giorni

In estate lavare i capelli è essenziale, tutto lo sporco e il sudore si depositano sulla cute e tendono a rendere i capelli molto più grassi. La chiave però è non lavarli troppo spesso, in questo periodo, quando facciamo la doccia tendiamo a fare anche lo shampoo perché ci fa sentire molto più freschi e sopportiamo meglio la calura di questi giorni, ma a volte può essere deleterio. Soprattutto se si usano prodotti troppo aggressivi che potrebbero danneggiare il cuoio capelluto. Utilizza prodotti delicati che contengano avocado o miele, perfetti per nutrire i capelli in profondità.

  1. Non toccarli

Nel corso della giornata tendiamo a fare gesti di cui non siamo consapevoli tra questi, toccarsi i capelli è il più comune. A volte diventa il principale elemento di sfogo nei momenti di maggior tensione. Questo gesto però potrebbe danneggiare la tua chioma, sporcarla e renderla più fragile. Le fibre che formano i capelli potrebbero debilitarsi e questo metterebbe a rischio la resistenza e l’elasticità dei capelli.

  1. Tagliarli ogni 2 mesi

Capelli sani equivalgono a capelli corti? Non è proprio così, tagliarli e molto importante, ma non bisogna per forza averli corti. Gli esperti consigliano di tagliare le punte ogni due mesi circa, questo aiuta il ricambio capillare e incentiva la crescita dei capelli.

  1. Maschere

Il segreto per aver capelli sani e lucenti sono le maschere, molte persone non ne sono consapevoli e le considerano un vezzo in più. Ogni giorno i capelli soffrono le difficili condizioni climatiche a cui li sottoponiamo e questo può seccarli molto. Le maschere ripristinano l’equilibrio della cute e aiutano i capelli sfibrati a rigenerarsi. Puoi scegliere tra la maschera da mettere in vasca mentre sfogli una rivista o quella in tessuto che si prenderà cura dei vostri capelli in poco tempo.

  1. Prendersi cura delle punte

Un cruccio di molte donne sono le punte. Per far crescere dei capelli forti e sani bisogna assolutamente prendersi cura delle punte de capelli. Dedicati a loro quando i capelli sono ancora umidi in modo da dargli un nutrimento più profondo. Esistono molti olii, sieri o fiale che faranno miracoli e ti restituiranno capelli da sogno, morbidi come non avresti mai immaginato.