Capelli

Nuove Beatles-fan in vista per l’autunno-inverno 2011-2012

Le passerelle e le sfilate sono le uniche vere rivelatrici per le mode e le tendenze che domineranno le nostre teste durante l’autunno e l’inverno 2011-2012. Abbiamo analizzato le acconciature dei modelli decise dagli stilisti ed ecco le soluzioni per lei e per lui.

Per le donne il trend descrive acconciature che strizzano l’occhio ai beatlesiani anni ’60 e ’70. Basta guardare su youtube gli haircut delle fans dei 4 baronetti di Liverpool per prendere spunto: acconciature morbide, trecce lunghe, pettinature arruffate e stravaganti con un retrogusto che sa tanto di biologico e  naturale. La frangia perde consensi, mentre funzioneranno eccome le righe centrali a separare capelli mossi, ondulati, alla Madonna. Per chi vuole osare con il minimalismo, c’è da provare un tipico taglio a caschetto alla maschietta, tipico degli anni ‘20.

Per i maschi si fa notare però un unico filo conduttore che collega molte delle pettinature proposte: capelli corti ai lati e semi-lunghi sopra, in maniera da lasciare spazio alla creatività. Spettinati o arruffati, ricci al vento, brillantinati all’ indietro o in avanti, vigorosi ciuffi anni ’80 o, com’è stato per gli ultimi anni, frange leggere fino a coprire gli occhi.