Capelli

Tagli di capelli, per ringiovanire con naturalezza

Spesso ne sottovalutiamo l’importanza, ma il taglio di capelli è fondamentale non solo per valorizzare i nostri lineamenti e la nostra bellezza, ma anche per dimostrare qualche anno in meno.

Come scegliere, dunque, il taglio di capelli giusto per ringiovanirci un pochino?
4 i consigli CAD Bellezza & Igiene per ottenere il migliore dei risultati dal vostro taglio.

No alla rigidità, si al movimento
Il primo segreto è quello di donare movimento ai propri capelli.
Abbandonate, quindi, l’idea di una piega disciplinata e rigida, in favore di capelli mossi, lasciati al naturale e quasi spettinati. Il vostro look ne risulterà più leggero e grintoso.

Attenzione alle lunghezze
Siete da sempre innamorate del capello lungo? Sappiate che con l’avanzare dell’età il primo segreto di bellezza sarà quello di abbandonarlo per puntare a tagli più corti e leggeri.
Il capello lungo, infatti, rischia di appesantire il nostro look, mettendo ancor più in evidenza i piccoli segni del tempo sul nostro viso.
Il taglio ideale? Il bob, ossia il casschetto sopra le spalle, declinato con giochi di lunghezze diverse e scalature. Effetto younger assicurato.

Capello lungo che passione
OK, non siamo riusciti a convincervi della bellezza del taglio corto e non riuscirete a rinunciare alla vostra lunga chioma? Allora ricordatevi queste due parole: scalato e mosso.

Il vostro taglio lungo, infatti, dovrà essere reso comunque dinamico, grazie all’utilizzo della scalatura e di una sorta di permanente, per rendere la vostra chioma non ingessata e rigida.

Di che colore sei?
Infine, il più grande alleato che abbiamo per la nostra giovinezza è sicuramente il colore e i giochi fantastici che con esso possiamo fare.
I colpi di sole sono la vera chiave per donare ai nostri capelli, insieme ad onde morbide e naturali, maggior movimento e sensualità. Giocateli tono su tono, senza spinti stacchi di colore, perché sarà proprio la naturalezza dell’effetto a rendervi ringiovanite, con fascino ed eleganza.