Capelli

Torna il caschetto ed è un trionfo di spunti

Dopo qualche stagione di disinteresse, il caschetto è tornato alla ribalta, riconfermandosi la tendenza capelli da seguire.
E noi siamo contenti, perché il caschetto è un taglio ever-green, adatto a tutte le età e sempre elegante e sbarazzino, in ogni occasione. C’è chi lo ama al punto tale da averne fatto un vero e proprio tratto distintivo, vedi Anna Wintour che dai tempi del college mantiene la propria acconciatura. O la protagonista dei fumetti di Crepax, Valentina che con la sua sensualità ha contagiato tantissime ragazze e ancora oggi a distanza da anni continua a dettare consigli di stile.
Le star che scelgono un taglio a caschetto, corto, cortissimo, scalato, liscio, mosso, con o senza frangia sono sempre tante, per questo trovare spunti per i nostri capelli è sempre vario e divertente. Sono sempre loro infatti a lanciare le mode.
Avete presente lo storico caschetto mosso di Meg Ryan, quello super liscio e leggermente assimetrico di Gwyneth Paltrow o quello cortissimo da maschiaccio di Emma Watson?
Questi fanno parte dei veri cult, ai quali si aggiungono tantissime declinazioni, tutte da scoprire e copiare.
Tra questi sicuramente il taglio bon ton di Keira Knightley, un vera delizia.