Casa

Arredo casa, scegli il tuo stile

Conferire uno stile ben preciso alla propria casa non è mai facile.
Spesso, infatti, ci innamoriamo di elementi d’arredo, accessori o tessuti anche molto diversi e mantenere una certa coerenza d’arredamento è impresa ardua.

L’arrivo della nuova stagione e della sua ventata di novità può essere un’ottima occasione non solo per rinnovare il nostro arredamento, ma anche per trovare finalmente uno stile che ci convinca al punto da seguirlo senza problemi.
Scopriamo insieme i tre stili destinati ad avere maggior successo in questo 2016!

Vintage deciso
Lo stile vintage è sempre molto ricercato per l’arredamento della casa. Perché? Probabilmente perché è lo stile che lascia più libertà alla nostra fantasia. Quest’anno la grande novità per voi amanti dello stile vintage sono i colori.

Se, infatti, tradizionalmente il vintage è associato a tinte delicate e pastello, con la nuova stagione si passerà a colori più decisi: verde oliva, blu elettrico, rosso corallo, giallo limone. Tinte decise, dunque, per uno stile che non teme di esprimersi al meglio.

Industriale rivisitato
È uno stile molto ricercato, che ormai fa tendenza da molti anni e che resterà in vetta anche per questo 2016, leggermente rivisitato.
L’originalità dello stile industriale si andrà, infatti, a mixare con elementi d’arredo retrò per un risultato molto chic e raffinato.

Non sapete da dove partire per la realizzazione di questo stile? È facile, vi basterà giocare con i contrasti di cromia e materiali, alternando elementi tipici di un attico moderno, con quelli più retrò, recuperati dalla cantina dei nonni. Sicuramente non si potrà dire che la vostra casa è priva di stile.

Etnico moderno
Sul podio degli stili d’arredo preferiti non poteva di certo mancare lo stile etnico, scelto da moltissime per la pace e il calore che conferisce ai nostri ambienti.
Per questa nuova stagione, però, anche lo stile etnico deve essere leggermente rivisto secondo le tendenze del momento.

Come? Principalmente nelle nuance, che andranno a concentrarsi in modo particolare sul contrasto tra bianco e nero, perfetto per unire la bellezza dello stile etnico alla raffinatezza di queste nuance. Il risultato sarà un ambiente più moderno e raffinato.