Casa

Consigli per una camera da letto profumata e in ordine

Nonostante la cucina sia l’angolo più vivo e frequentato della casa è la camera da letto il nostro vero rifugio. Questo spazio in grado di farci sentire come in una spa a 5 stelle dopo un’intensa e interminabile giornata è il nostro piccolo angolo di paradiso.

Per questo mantenerla fresca e pulita è essenziale non solo per l’ambiente ma anche per il nostro benessere. Studi dicono che dormire in una stanza in ordine apre le porte a sogni sereni e a dormire rilassanti. Scopri il piacere di avere una camera da letto profumata e pulita seguendo i nostri consigli.

Profuma l’ambiente

Riposare in una stanza profumata mette di buon umore, inoltre ci ricarica di positività e migliora la nostra giornata. Potresti utilizzare un diffusore di fragranze con oli essenziali per neutralizzare ogni traccia residua di cattivo odore.

Ma attenzione nella scelta dell’aroma: opta per profumazioni fresche e lascia perdere miele e fiori. Prediligi un deodorante per l’ambiente dagli aromi delicati che rassereni i tuoi sensi. L’importante è che non dia fastidio al naso.

Pulisci il pavimento

È sconsiderato utilizzare un profumatore per ambiente quando il problema principale è ancora presente. Un pavimento sporco e maleodorante, oltre a portare germi e batteri in stanza, renderebbe nullo tutto l’impegno nel renderla pulita ed accogliente.  È importante pulire il pavimento almeno ogni due o tre giorni utilizzando un detersivo specifico, meglio ancora se concentrato e disinfettante.

Sonno veloce

È risaputo che il letto è il nostro migliore amico. Non c’è niente di meglio al mondo che rannicchiarsi sotto le coperte assieme al nostro morbido cuscino. Eppure vi è mai capitato di sdraiarvi sul letto stanchi morti e di non riuscire a prendere sonno?

Di solito succede quando si dorme su un letto che non è il proprio, ad esempio in hotel. Sarà una questione di abitudine, ma spesso la causa è il cattivo odore di chiuso che emanano le lenzuola. Durante il lavaggio delle lenzuola, è importante utilizzare un ammorbidente profumato per ammorbidirle e donargli una profumazione che ci accompagni durante i nostri sogni.

Rilassati a lume di candela

Lo sapevi? Le candele sono i più grandi alleati del relax. Inoltre l’atmosfera rilassante che si crea al buio, è in grado di conciliare il sonno e alleviare le tensioni muscolari lievitate durante la giornata.  Concediti un attimo di pausa!