Casa

Magica atmosfera, vesti del Natale la tua casa

Creare una casa calda ed accogliente quando Natale si avvicina è più facile di quanto si pensi! Addobbare, incollare e impastare con un pizzico di creatività e qualche suggerimento originale renderà le prossime festività natalizie indimenticabili, senza spendere un capitale in decorazioni. Vediamo insieme qualche idea low cost.

Biscotti allo zenzero da appendere
Non solo sono belli da vedere, sono anche profumati e simpatici da fare assieme ai bambini. Non serve altro che uova, acqua, farina e zenzero per creare l’impasto di pasta frolla dalla quale, una volta stesa, creare tanti biscotti di forma diversa. Una volta cotti, puoi decorare i biscotti con della glassa commestibile e poi appenderli all’albero per renderlo bello e goloso.

Portatovaglioli natalizi
Per questa decorazione ti servono dei nastri dorati, argentati o rossi sui quali poi incollerai con della colla a caldo una stecca di cannella e una fetta d’arancia essiccata. Il nastro, arrotolato attorno al tovagliolo renderà la tua tavola unica.

Stelle decorative
Possono essere appese ai lampadari, ai vetri della finestra o sull’albero queste semplicissime stelle. Munisciti di carta regalo di colore metallizzato a tinta unita o fantasia. Piega dei rettangoli a mo’ di fisarmonica, una volta ottenuta una striscia stretta e lunga fermala a metà con del filo, quindi apri la fisarmonica e fissa le estremità ai lati opposti così da ottenere un cerchio. Le tue stelle sono pronte per essere appese.

Vasi di Natale
Minimo sforzo per il massimo del risultato per questa semplice decorazione: recupera dei vasi trasparenti e riempili di rametti di pino, pigne e palline di natale, et voilà, i vasi decorativi sono pronti per essere posizionati sopra tavolini e mensole.

Centrotavola e centrini
Per creare un runner da mettere al centro della tavola o un semplice centrino per il tavolino del salotto, ti bastano pochi elementi: un sacco di juta, della lana cotta di colore rosso o del tessuto argento. Ritaglia il tessuto in juta con la forma desiderata, quindi cuci o applica con la colla a caldo delle stelline ricavate dalla lana cotta o altri tipi di tessuto.