Casa

Natale alle porte: ecco come addobbare la casa

È iniziato il conto alla rovescia: mancano poche settimane all’arrivo del Natale. La città è sommersa da decorazioni natalizie e luci colorate e tutti corrono all’impazzata in cerca del regalo perfetto.Inoltre i negozi sono pieni di persone impegnate con i preparativi per la casa. Scopriamo insieme come addobbare la nostra abitazione a tema e portare tutto lo spirito natalizio dentro casa.

Porta d’ingresso

Per trasmettere l’atmosfera natalizia in casa è importante curare ogni particolare, compreso l’esterno dell’abitazione. Incomincia con la porta d’ingresso, affiggi una ghirlanda sempreverde e uno zerbino che ricordi il Natale. In questo modo trasmetterai un pensiero positivo ai tuoi ospiti e ai vicini di casa che fantasticheranno su quello che si nasconde dietro la porta ogni volta che ci passeranno davanti.

I colori d’inverno

Il Natale è il momento giusto per creare un ambiente caldo, accogliente e che metta di buon umore. Per questo è importante scegliere gli addobbi giusti senza mai cadere nell’esagerazione. I colori più adatti e simbolici sono il rosso e l’oro, tuttavia si può utilizzare quasi ogni tonalità. Puoi incominciare dalle pareti, allestendole con oggetti natalizi, illuminare le finestre con piccole lucine LED, sistemare una coperta in pile sul divano, apparecchiare la tavola in grande stile con tovaglioli rossi e posate argentate, via libera con la creatività! Non dimenticare l’albero di Natale, meglio se collocato in un punto strategico della casa come vicino alla finestra o porta d’ingresso. L’importante è che sia posizionato in un angolo spazioso per permetterti di sistemare sotto l’albero tutti i tuoi regali di Natale.

Camera da letto

Anche il nostro angolo di relax ha bisogno di un re-style ogni tanto. Il Natale è il momento migliore per acquistare coperte, cuscini e pantofole calde per affrontare il gelido freddo di dicembre. Senza dubbio le luci sono fondamentali per mantenere lo spirito natalizio in casa, e le candele giocano un ruolo importante per ricreare l’atmosfera natalizia. Tra l’altro accendere una candela profumata prima di stendersi sul letto aiuta a rilassare la mente, il corpo e a riposare meglio.