« Vedi tutti gli articoli

Tavola di Pasqua, come decorarla al meglio

Domenica avrete a casa vostra parenti e amici per un pranzo in compagnia in occasione della Pasqua? Portate la primavera e l’atmosfera di festa nelle vostre case e sulle vostre tavole.

Domenica avrete a casa vostra parenti e amici per un pranzo in compagnia in occasione della Pasqua?
Portate la primavera e l’atmosfera di festa nelle vostre case e sulle vostre tavole, per una giornata da trascorrere in serenità e in allegria.
Per farlo vi sarà sufficiente realizzare colorate decorazioni, che comunichino il clima di festa e di spensieratezza della giornata, nella quale finalmente ci fermiamo dalla frenesia quotidiana per goderci un momento di relax e pace.

Abbiamo scelto per voi le decorazioni perfette per la vostra tavola, che hanno come leitmotiv uno dei colori primaverili per antonomasia: il lilla.
È un colore molto allegro e allo stesso tempo leggero, vivo, ma non eccessivamente acceso, dolce e delicato, da declinare in molteplici modi.
La tovaglia che userete per la vostra tavola dovrà essere rigorosamente bianca, il colore perfetto per far risaltare la vividezza del lilla.

Per i tovaglioli, invece, le opzioni possono essere due, o scegliete dei tovaglioli lilla, che rappresentino già l’elemento di colore o optate per tovaglioli bianchi ai quali applicare delle colorate decorazioni. Come? Vi sarà sufficiente arrotolare il tovagliolo e porci attorno un nastro lilla intrecciato con uno verde, in modo tale da generare un fiocco. In questo modo il tovagliolo diventerà una sorta di segna-posto da porre sopra al piatto in tavola.
Potete optare per entrambe le soluzioni nel caso in cui il tovagliolo arrotolato resti semplice segna-posto e quello lilla, invece, funga da vero e proprio tovagliolo.

I piatti da porre in tavola possono essere bianchi, giocate, invece, con i bicchieri.
Bellissimi i colori fuxia e verdi, che si abbinano alla perfezione con il lilla e il bianco del resto della tavola.

Infine, usate un poi di creatività per realizzare un simpatico centrotavola.
Prendete una confezione di uova, il cartone vi servirà esattamente come base per il vostro centrotavola.
Rompete le uova, cercando di togliere esclusivamente la parte superiore del guscio, svuotatele completamente e lavatele, avendo accortezza di non romperle e di eliminare eventuali odori utilizzando un goccio di detersivo per piatti.

A questo punto potete procedere incollando con della colla liquida dei fogli di carta bianca al guscio, in modo tale da ispessirlo e da renderlo bianco e pulito.
Ponete le uova nel loro cartone aperto e per concludere la decorazione ponete al loro interno dei colorati fiori primaverili, da tulipani a margherite, da violette a classici fiori di campo. La vostra tavola sarà così perfetta per un pranzo di festa.

Tags: decorazioni, pasqua

« Vedi tutti gli articoli

Potrebbero interessarti:

Pranzo di Pasqua, 3 idee sfiziose


Continua a leggere

Tavola di Natale, idee per le decorazioni


Continua a leggere

Potrebbero interessarti:

Pranzo di Pasqua, 3 idee sfiziose
Pasqua, tempo di scorpacciate e di… uova. Volendo rispettare le tradizioni, ecco 3 semplici e buonissime ricette per il vostro pranzo pasquale, ovviamente a base di uova.

Continua a leggere

Tavola di Natale, idee per le decorazioni

Scopriamo insieme come decorare la vostra tavola per il giorno di Natale, secondo lo stile che avete scelto per l’albero.

Continua a leggere

Decorazioni di Natale, lo stile tradizionale

Concludiamo in questa settimana la nostra panoramica sui diversi stili di decorazioni natalizie a vostra disposizione.

Continua a leggere

Negozi

Volantino

Card

Newsletter

Concorsi