Casa

Un quotidiano per il vostro lavaggio vetri settimanale!

Dalle finestre delle case alle grandi vetrine dei negozi , dal parabrezza della vostra auto allo schermo delle vecchie tv, esiste un trucchetto molto consigliato per la massima pulizia di tutte le superfici vetrate: stiamo parlando dell’utilizzo della carta di giornale.

La più performante è la carta di quotidiano, ma si può usare anche la patinata da rotocalco. Preparate dei fogli singoli, oppure doppi, da accartocciare con l’accortezza di lasciare un’impugnatura comoda per la mano.
Preparate un recipiente con acqua abbastanza calda, mixata con del prodotto specifico per i vetri (anche da spruzzare direttamente sul vetro)  oppure alcool (davvero sorprendente questa combinazione!)
Bagnate i fogli precedentemente preparati, attenzione, senza inzupparli troppo, e avviatevi alla pulizia della superficie desiderata con dei movimenti regolari, ricordandosi di lavare sia l’esterno che l’interno. La parte più difficile sono gli angoli: per questo, con il vostro giornale, ingegnatevi a preparare una forma che funzioni anche con questo tipo di sagoma!
Ultima cosa: il vetro non va asciugato con pezze o altri panni, rischiano solo di lasciare aloni e pelucchi: lasciate che la soluzione si asciughi naturalmente e ammirate il risultato…