« Vedi tutti gli articoli

Verde d’appartamento rigoglioso, anche in inverno 


Il vostro angolo verde in questo periodo è un po’ giù? Normale, visto che nel periodo più freddo dell’anno, la casa è molto secca e calda quindi non troppo “accogliente” per la vegetazione d’appartamento.

Il vostro angolo verde in questo periodo è un  po’ giù?
Normale, visto che nel periodo più freddo dell’anno, la casa è molto secca e calda quindi non troppo “accogliente” per la vegetazione d’appartamento. Ecco allora qualche consiglio per far tornare a splendere il vostro verde:

– assicurare la giusta umidità: la prima regola è quella di evitare di posizionare i vasi vicino ai caloriferi e usare abitualmente umidificatori. Buona norma è poi nebulizzare di tanto in tanto il fogliame delle piante.
– mantenere la pulizia: è consigliabile mantenere regolarmente le foglie pulite dalla polvere che influisce nella naturale “respirazione” della pianta. In un ambiente naturale, è la pioggia e la rugiada a provvedere, ma in casa, dovremo essere noi, con una spugnetta morbida e lavare il fogliame. Se la pianta è “pelosa” usiamo invece un pennellino morbido e asciutto.
– irrigare regolarmente: dare acqua è un obbligo, ma con moderazione. In particolare bisogna evitare di creare ristagni d’acqua che potrebbero creare dei marciumi sulla radice.

Se poi volete rinnovare il vostro verde, scegliete una pianta adatta a questo periodo: i fiori di vetro e piante aromatiche come il rosmarino sono perfetti per la stagione fredda!

Tags: consigli, inverno, natura, piante

« Vedi tutti gli articoli

Potrebbero interessarti:

Scegli la Natura, il concorso CAD


Continua a leggere

Scegli la Natura e Vinci il Benessere 2016


Continua a leggere

Potrebbero interessarti:

Scegli la Natura, il concorso CAD

Continua il grande concorso Scegli la Natura e Vinci il Benessere 2016! Non avete ancora partecipato? Affrettatevi, il concorso terminerà il prossimo 31 maggio.

Continua a leggere

Scegli la Natura e Vinci il Benessere 2016

Iniziamo il mese nel modo migliore, con la nuovissima edizione del concorso CAD Scegli la Natura e Vinci il Benessere.

Continua a leggere

Scegli la Natura e Vinci il Benessere 2015

Ci siamo, al via oggi la nuovissima edizione del concorso Scegli la Natura e Vinci il Benessere.

Continua a leggere

Negozi

Volantino

Card

Newsletter

Concorsi