Corpo e trattamenti

Cellulite? No grazie! Ecco come combatterla

Torna l’estate e come ad ogni inizio di stagione estiva si torna a parlare di cellulite, il più acerrimo nemico di noi donne.
Ormai l’abbiamo capito, la cellulite è un problema che colpisce la maggior parte delle donne, dalle più alle meno magre e a tutte le età.

“Mal comune mezzo gaudio” si potrebbe dire. Ma inevitabilmente ad ogni cambio di stagione viene naturale essere infastidite per la presenza della cellulite sul nostro corpo e in tutte scoppia la voglia di arginarla il più possibile, prima della prova costume.

Le solite regole d’oro del mangiare in modo salutare, prediligendo frutta e verdura, e del bere molta acqua ormai possono essere date per assodate.
Cosa probabilmente non tutte le donne sanno?

La cellulite è un problema di ritenzione idrica, motivo per cui portare i jeans o i pantaloni molto attillati non fa che peggiorare la condizione delle gambe, limitandone la circolazione.

E non solo. Anche la posizione che comunemente le donne assumono durante la giornata, tenendo le gambe accavallate, rappresenta alla lunga un serio problema per la salute e la bellezza delle nostre gambe.
Provate per un periodo a portare gonne o vestiti, a mantenere una posizione corretta quando siete sedute alla scrivania e ad alzarvi ogni ora per almeno qualche minuto. Sentirete le vostre gambe più leggere e noterete un miglioramento sul tono della vostra pelle.

Ovviamente a tutto questo dovete aggiungere una buona dose di attività fisica e qualche trattamento mirato.
Nel Catalogo Speciale Make up troverete una selezione dei migliori prodotti per trattare questo inestetismo, dalla crema ad azione mirata, allo scrub e alla maschera.
Con un po’ di pazienza e di costanza anche quest’anno la prova costume sarà superata e ricordate… passato il primo giorno al mare il “trauma” se ne sarà andato e tornerete a sentirvi in pace con voi stesse, come è giusto che sia!