« Vedi tutti gli articoli

Come sfoggiare sempre unghie perfette

Le unghie rappresentano una delle parti più in vista del corpo, sono un indicatore della cura e dell’igiene personale, ma anche del nostro stato di salute. Delle unghie fragili ad esempio, possono indicare una mancanza di calcio come pure l’abitudine a non usare i guanti durante le faccende di casa.

Se le unghie presentano dei solchi verticali può esserci una mancanza di ferro. E ancora, la comparsa di macchie bianche sulla superficie delle unghie può rivelare una carenza di vitamine o minerali, ma può rappresentare anche il risultato di piccoli traumi. 
 Per evitare questi problemi è importante curare le unghie con costanza e migliorare alcune delle proprie abitudini quotidiane.


Alimentazione bilanciata

Come abbiamo visto, l’alimentazione gioca un ruolo importante nella bellezza delle unghie: assicuriamoci di non farci mancare calcio, ferro e vitamine attraverso una dieta il più possibile equilibrata. Se riteniamo necessario, possiamo provare una cura di lievito di birra, ideale per unghie ma anche per capelli.

Attenzioni quotidiane

Per evitare che le unghie si spezzino, cerchiamo sempre di regolare la loro forma con una lima, per regolare imperfezioni potenzialmente a rischio e applichiamo uno smalto rinforzante. 
Per renderle più lucide e luminose, come per la pelle, effettuiamo uno scrub con uno spazzolino e subito dopo applichiamo una crema ricca e nutriente. Anche gli oli, come quello di mandorle dolci o d’oliva, sono perfetti per idratarle.

Nail art intelligente
Se scegliamo smalti colorati, applichiamo sempre prima una base trasparente in modo da non macchiare l’unghia. 
Un’altra buona abitudine è quella di rimuovere sempre ogni traccia di smalto con un acetone delicato e arricchito di vitamina E che non aggrediscono l’unghia. Appena tolto lo smalto, sciacquiamo immediatamente le mani per evitare che il solvente rimanga troppo a lungo a contatto con le unghie.

« Vedi tutti gli articoli

Potrebbero interessarti:

3 libri da portare sotto l'ombrellone


Continua a leggere

Come ricreare un'acconciatura professionale


Continua a leggere

Potrebbero interessarti:

3 libri da portare sotto l'ombrellone
Qual è il vostro hobby preferito sotto l’ombrellone o nelle terse giornate in montagna? Il nostro la lettura!

Continua a leggere

Come ricreare un'acconciatura professionale
Perché quando usciamo dal parrucchiere siamo perfette e dopo un semplice shampoo a casa i nostri capelli sono un disastro?

Continua a leggere

Regalati un momento di benessere serale
Risvegliarsi belle e riposate è possibile.

Continua a leggere

Negozi

Volantino

Card

Newsletter

Concorsi