« Vedi tutti gli articoli

Dolce risveglio, i trattamenti e le coccole per il tuo viso

Capita al mattino di guardarsi allo specchio ancora assonnate e di notare il proprio viso stanco e segnato da gonfiori, borse, rossori. Le prime ore della giornata sono, infatti, quelle in cui, senza alcuna traccia di trucco, possiamo notare gli effetti di una vita e un’alimentazione sregolate, di stress, fumo, alcool e troppe poche ore di sonno.

Tutti segni che preannunciano un invecchiamento cutaneo precoce per il quale bisogna subito correre ai ripari. La pelle è un organo estremamente delicato e d’importanza fondamentale che merita tutta la nostra attenzione, fin dalle prime ore del mattino. 
Seguendo pochi consigli, oltre che prevenire l’invecchiamento precoce, potremo iniziare a svegliarci all’alba e vederci belle fin da subito. Vediamo come. 



Lavare delicatamente

Per dare una prima sferzata di vitalità al nostro viso, appena svegliate laviamo la pelle con acqua fresca e un detergente idratante. Meglio evitare i saponi molto schiumogeni che seccano la pelle e, se possibile, cerchiamo di usare dell’acqua minerale che a differenza di quella del rubinetto non contiene cloro e quindi non rende il viso spento e opaco.



Sgonfiare il contorno occhi

Per ridurre gonfiori e occhiaie del contorno occhi, possiamo munirci di sieri specifici dall’effetto immediato oppure possiamo provare un rimedio casalingo dai risultati molto apprezzati. Basta bagnare in acqua fredda due bustine di camomilla e fare un impacco di pochi minuti per notare subito gli effetti.



Idratare con una crema (anche colorata)

Dopo aver lavato il viso e sgonfiato eventuali occhiaie possiamo passare ad un immancabile rito di bellezza quotidiana, la crema idratante, da applicare picchiettando e massaggiando la pelle, per stimolare la microcircolazione. Se usiamo al posto del fondotinta BB o CC cream possiamo sostituirle alla crema.

Infine un ultimo consiglio. Per contrastare i radicali liberi, la principale causa dell’invecchiamento della pelle, è necessario combatterli anche da dentro, assumendo quotidianamente cibi e bevande antiossidanti. A colazione, quindi, non facciamoci mancare una bella tazza di tè verde o un bicchiere di succo d’arancia.

« Vedi tutti gli articoli

Potrebbero interessarti:

3 libri da portare sotto l'ombrellone


Continua a leggere

Come ricreare un'acconciatura professionale


Continua a leggere

Potrebbero interessarti:

3 libri da portare sotto l'ombrellone
Qual è il vostro hobby preferito sotto l’ombrellone o nelle terse giornate in montagna? Il nostro la lettura!

Continua a leggere

Come ricreare un'acconciatura professionale
Perché quando usciamo dal parrucchiere siamo perfette e dopo un semplice shampoo a casa i nostri capelli sono un disastro?

Continua a leggere

Regalati un momento di benessere serale
Risvegliarsi belle e riposate è possibile.

Continua a leggere

Negozi

Volantino

Card

Newsletter

Concorsi