Corpo e trattamenti

I segreti per avere gambe liscissime

Capita in inverno di avere meno cura del nostro aspetto e dedicare più tempo ad altro.

Con l’arrivo della nuova stagione il momento di scoprire le gambe si avvicina. È bene incominciare a prendersi cura del proprio corpo partendo dalla salute della nostra pelle. Scopri quali sono i segreti per avere gambe liscissime.

Rigenera la tua pelle

Durante la stagione invernale capita di coprirsi più del solito per proteggersi dalle basse temperature e difficilmente ci si priva dei collant. Tuttavia stare a stretto contatto e in modo costante con tessuti sintetici può portare a irritazioni cutanee e secchezza.

Sarebbe utile levigare ogni tanto la pelle applicando un esfoliante rimodellante per il corpo che rimuova le cellule morte, purifichi in profondità e ammorbidisca la cute.

Caddy’s tip: Una volta alla settimana applica lo scrub su pelle umida con movimenti circolari insistendo sulle zone più difficili come ginocchio e tallone.

Gambe morbide e idratate

Avere gambe morbide e idratate è il desiderio di ogni donna, pertanto è importante idratare costantemente la pelle applicando una buona crema. Prima di dormire concediti un momento per te, ogni sera attua un rituale di bellezza stendendo sulla pelle asciutta una crema idratante per donare nutrimento intenso e luminosità alle gambe!

Caddy’s tip: Prediligi il burro ultranutriente per il corpo, nutrono a fondo la pelle senza appesantirla.

 Pelle liscia più a lungo

Se vuoi sfoggiare gambe lisce come seta è quasi impossibile rinunciare alla depilazione. Potresti optare per la ceretta tradizionale eseguita dall’estetista oppure farla da sola comodamente in casa. Basta acquistare le strisce depilatorie di tessuto garzate, pronte per essere utilizzate.

Caddy’s tip: Utilizza regolarmente le strisce depilatorie, in modo che i follicoli vengono indeboliti e la ricrescita diventa nel tempo più rada e sottile.

 Sentirsi leggere

Dopo aver trascorso molte ore in piedi possiamo ritrovarci con le gambe dolenti, appesantite e caviglie gonfie. Questo sintomo è molto diffuso fra le donne pertanto sarebbe utile stendere sulle gambe un gel ad azione rinfrescante in grado di stimolare la circolazione e donare sollievo.

Caddy’s tip: Prediligi i gel con formule che includono estratti vegetali di caffeina o menta.