Corpo e trattamenti

Lips care, labbra sane e idratate

Per quanto siamo diligenti e curiamo con molta attenzione e amore la pelle del nostro viso, perché appaia luminosa, idratata e si mantenga giovane nel tempo, c’è un elemento che tendiamo spesso a sottovalutare: la salute delle nostre labbra.

Nella nostra beauty routine spesso pensiamo che sia sufficiente una passata di burrocacao e successivamente la scelta del nostro gloss o rossetto preferito, ma non è così.

Anche la pelle delle nostre labbra è delicata, spesso più delicata di quella del viso, e soggetta all’aggressione degli agenti atmosferici (in particolare al sole e al vento) e al passare del tempo.

Come curarci, quindi, delle nostre labbra? Dipende dalla vostra età.
Fino ai 30 anni potete agire sulle vostre labbra con un semplice prodotto idratante, da applicare però anche più volte al giorno.
Dopo i 30 anni incrementate l’idratazione con un prodotto esfoliante per labbra e contorno labbra, da applicare almeno una volta alla settimana, in modo da eliminare le cellule morte e permettere un maggior rinnovamento cellulare.
Dopo i 40 anni è bene incrementare l’esfoliazione, praticandola anche due volte alla settimana, e l’idratazione con prodotti specifici per la cura del contorno delle labbra.

Con il passare degli anni, infatti, possono iniziare a comparire delle piccole rughe verticali lungo il contorno delle labbra. Questo perché le sollecitazioni di questa zona sono davvero moltissime e nel tempo portano la pelle a cedere nei punti di congiunzione delle diverse fasce muscolari.
Una buona crema antirughe specifica per contorno labbra, applicata con regolarità preverrà questo fenomeno, mantenendo la vostra pelle più elastica.

Infine un consiglio, dato l’imminente arrivo dell’estate.
Vi esporreste mai al sole senza protezione per ore e ore, non curanti del rischio di scottature e dei danni per la pelle? No vero? Allora non sottoponete le vostre labbra a questa tortura. Utilizzate più volte durante l’esposizione uno stick filtrante, come quello della Clinians con SPF 30, disponibile presso i nostri punti vendita in offerta a €5,90 fino al 22 maggio. Avrete, così, labbra sempre protette e idratate.