Corpo e trattamenti

I segreti per una pelle morbida e vellutata

Il makeup è soggetto a cambi di volume, e con l’arrivo della brutta stagione può succedere di dover sostituire i propri prodotti di bellezza a causa degli sbalzi di temperatura. Utilizzare una crema o un olio non adatto al problema che si ha potrebbe portare al manifestarsi di irritazioni cutanee e può succedere a qualunque età. Tutti sanno che la prima regola per una pelle morbida è usare i prodotti specifici adatti al tipo di cute che si ha, tuttavia spesso ci si sofferma soltanto sulla scelta della crema idratante. Col tempo la pelle richiede sempre più aiuto per mantenersi elastica, è utile quindi incominciare ad arricchire la propria skincare routine utilizzando prodotti diversi.

Ecco quali sono i prodotti indispensabili per una pelle soffice e vellutata.

 Esfoliare efficacemente 

 È importante esfoliare la pelle utilizzando un scrub specifico per la propria pelle almeno un paio di volte alla settimana, infatti questo step permette di eliminare il sebo in eccesso ed eliminare le cellule morte. Liberare i pori occlusi e agevolare la penetrazione delle sostante nutritive dei prodotti. Per un utilizzo ottimale detergere il viso e stendere l’esfoliante sulla pelle ancora umida, massaggiare la parte interessata con movimenti circolari per qualche minuto e sciacquare con acqua calda aiutando l’apertura dei pori. Infine applicare la crema specifica. Non esagerare con lo scrub in quanto potrebbe portare ad infiammazioni e secchezza alla pelle.

Tonico post pulizia

 Non tutte conoscono l’importanza del tonico, si tratta infatti dell’ultimo passaggio della skincare routine, essenziale per la pelle grazie alle sue proprietà purificanti. Gli utilizzi sono molteplici, elimina i residui che il latte detergente non riesce a togliere da solo, chiudere i pori per evitare il passaggio di impurità e permette ai principi attivi dei prodotti di penetrare in profondità per una maggiore idratazione. Esistono una moltitudine di tonici a seconda del tipo di pelle e bisogno specifico.

Il siero senza età

 Prima di stendere la crema idratante non dimenticarti di applicare una goccia di siero sul viso, infatti abbinati assieme massimizzano l’efficacia del trattamento. C’è chi pensa che siero e crema svolgono la stessa azione, in realtà assolvono azioni complementari ma diverse. Tant’è vero che il siero lavora più in profondità rispetto alla crema che invece agisce più superficialmente. Per un risultato a 360 gradi applica il siero la mattina o sera prima della crema e stendilo sul viso picchiettandolo con le dita fino al suo completo assorbimento. Il siero è consigliato anche sulla pelle giovane, per prevenire la formazione di micro imperfezioni come macchie e segni del tempo.