Corpo e trattamenti

Un aspetto sano e radioso: anche l’uomo ne ha diritto


Lui prova vergogna nel chiedere un ciuffo di crema alla sua lei prima di andare a dormire.
Lei resta stupita quando trova nel beauty del suo lui il roll-on per le occhiaie che non trovava da settimane.
Il copione ben rispecchia una bella fetta di popolazione italiana che radicata alla tradizione mediterranea del maschio virile ancora non accetta – almeno apparentemente – la cosmesi maschile. Nell’epoca della parità dei sessi, gli unici trattamenti di bellezza per l’uomo ad essere presi sul serio da tutti sono quelli dedicati alla chioma. Ma cosa ne pensiamo poi di pelle, contorno occhi, unghie e pancetta?
Sebbene diverse, alla fine hanno stessi problemi e esigenze delle medesime parti anatomiche femminili. E il mercato in questo senso è pronto, sta a noi mettere da parte pregiudizi, battutine e risatine isteriche per dare una svolta, di bellezza, alla situazione.
Il mercato in questo senso è pronto da un pezzo: se notiamo bene infatti, vicino ai deodoranti e alle lozioni dopo-barba, potrebbe esserci anche qualche trattamento specifico dedicato all’uomo.
Se poi ci estendiamo anche al web, oltre alle creme antirughe, possiamo trovare anche ciprie, correttori, struccanti, creme al botulino… ma questa è un’altra storia.