« Vedi tutti gli articoli

Il dessert di Halloween, a base di zucca (ovviamente!)

Ci siamo, Halloween è alle porte. Avete deciso come festeggiare? Se optate per una tranquilla cena con amici, un occhio al menu riuscirà comunque a ricreare l’atmosfera giusta.

Ci siamo, Halloween è alle porte. Avete deciso come festeggiare? Se non avete l’ispirazione giusta per lanciarvi in una festa e optate per una tranquilla cena con amici, un occhio al menu riuscirà comunque a ricreare l’atmosfera giusta.

Quella che vi proponiamo oggi è una golosa ricetta per un dessert alternativo: la cheese cake alla zucca.
Con questa particolare variante conquisterete i vostri ospiti, prendendoli come si suol dire per la gola.

Preparazione della base
Mettete in un mixer 250gr di biscotti secchi e due cucchiai di zucchero. Quando avrete ottenuto un composto polveroso amalgamatevi 150gr di burro precedentemente fuso. Ponete, quindi, il tutto in una teglia di 24cm di circonferenza accuratamente imburrata e infarinata, pressando il composto sul fondo e sui lati. Lasciate la teglia in frigo per 30 minuti.

Preparazione crema
Amalgamate in un mixer 250gr di polpa di zucca (fredda), 500gr di formaggio fresco spalmabile e 200 gr di zucchero. Aggiungete, quindi, al composto mezzo cucchiaino di zenzero, che servirà a dare quel tocco di piccante al preparato molto dolce. Procedete, poi, aggiungendo un pizzico di sale, il succo di 3 limoni, 200ml di panna fresca, 2 uova intere e 2 tuorli. Quella che dovete ottenere è una morbida crema.

La cottura
Versate il composto nella teglia ed infornate per 50 minuti a 190°. Una spolverata di zucchero filato completerà alla perfezione la vostra torta. Se siete creative potete realizzare dei ragni o delle ragnatele in carta da utilizzare come stampino prima di spargere lo zucchero filato.
Buon appetito e buon Halloween a tutti!

Tags: halloween

« Vedi tutti gli articoli

Potrebbero interessarti:

Halloween Make up, sensuale e terrificante


Continua a leggere

Notte di Halloween, le origini della festa


Continua a leggere

Potrebbero interessarti:

Halloween Make up, sensuale e terrificante

Vi state preparando alla notte più spettrale dell’anno? Ecco un’idea per il vostro make up.

Continua a leggere

Notte di Halloween, le origini della festa

Sabato sarà la notte più spettrale dell’anno, la notte di Halloween. Ma da dove deriva questa festività?

Continua a leggere

Dolcetto-scherzetto di Halloween. Naturalmente a base di zucca!

Se non avete ancora pensato a che dolcetti offrire ai piccoli mostri che si presenteranno alla vostra porta la notte di Halloween, è arrivato il momento di preparare qualche “dolcetto” sano e divertente. Ovviamente a base di zucca!

Continua a leggere

Negozi

Volantino

Card

Newsletter

Concorsi