Food Trends

Prova costume? Ecco la torta ipo-calorica allo yogurt e carote!

La prova costume si avvicina e non sei ancora pronta psicologicamente a tirare cinghia a tavola?
Un modo semplice e divertente per ritrovare il peso forma senza rinunce è cucinare da sé piatti buoni e light con ingredienti che fanno bene alla salute. La soddisfazione di aver realizzato qualcosa di buono, e pure sano, sarà così appagante che a piatto finito la fame compulsiva sarà solo un brutto ricordo.
Per iniziare vi proponiamo una fantastica torta ipo-calorica allo yogurt e carote. Quest’ortaggio dalle mille proprietà, oltre ad essere particolarmente riccho di vitamine A e C, fibre e minerali, contiene il beta-carotene, una sostanza antiossidante molto efficace nella lotta ai radicali liberi con enormi benefici nella prevenzione delle malattie cardiovascolari.

Ecco la ricetta:
Ingredienti
250 gr. di carote
220 gr. di farina
100 gr. di zucchero di canna
1 vasetto di yogurt bianco magro
2 uova
1 limone grattugiato
1 bustina di lievito per dolci

Procedimento
In una terrina, sbatti i tuorli d’uovo e lo zucchero, fino ad ottenere un composto soffice. Aggiungi poco alla volta la farina, tenendone da parte un cucchiaio. Dopodiché trita finemente le carote con un robot da cucina e aggiungile assieme allo yogurt, agli albumi montati a neve, alla scorza grattugiata e al succo di limone. Per ultimo aggiungi la bustina di lievito e amalgama bene il tutto con un cucchiaio di legno.
Infine, imburra con la farina avanzata in precedenza e un cucchiaio d’olio di oliva, una tortiera. Versa al suo interno il composto e cuoci in forno a 200° per circa 40 minuti.

Fatto!