Lifestyle

5 film romantici dei quali non puoi fare a meno

Ogni donna, si sa, ha un lato romantico molto potente. In certi casi è più espresso, in altri tenuto più celato, ma non c’è donna che non si emozioni di fronte alla scena romantica di un film.
Se avete qualche giorno di relax a disposizione concedetevi qualche ora per la visione di un film romantico, del resto anche del sano ozio fa parte della rigenerazione della quale necessitiamo durante le ferie.

Di seguito vi proponiamo 5 film romanticissimi, alcuni più conosciuti altri meno. A voi la scelta e buona visione!

Le pagine della nostra vita
Tratto da un bellissimo libro di Nicholas Sparks rientra nella categoria dei film romantici per antonomasia. Due giovani ragazzi che si amano alla follia, con l’amore intenso della giovane età, che si separano e sembrano poi ritrovarsi. Una passione travolgente interpretata magistralmente dai due attori che non potrà che tenervi incollati allo schermo fino alla fine, una magica fine!

Anna Karenina
Un cast fantasmagorico (Keira Knightley, Jude Law, Aaron Johnson) per una storia antica, ma che non annoia mai. Una passione travolgente, alla quale la donna non riesce a resistere, pur consapevole che la strada sulla quale la condurrà non è per nulla semplice e felice.

Non potrete non perdervi negli occhi del bellissimo Alekseje e non potrete non commiserare la povera Anna, alla ricerca di attenzione e di amore.
La regia rende questo film avvincente e coinvolgente, provare per credere.

Le principesse Disney
Diciamo la verità, il primo merito o la prima colpa del romanticismo femminile ce l’hanno i cartoni della Disney. Se volete ritornare bambine e sognare per un attimo il vostro principe azzurro lasciatevi coccolare dai classici come Cenerentola, Bianca Neve, La Bella e la Bestia, La Bella Addormentata nel bosco… alzi la mano chi non conosce a memoria tutte le canzoni.

I segreti di Brokeback Mountain
L’amore ha milioni di colori e sfumature, anche se non sempre è facile viverle tutte, come non è facile per i protagonisti di questo bellissimo film.
Due cowboy si recano sul Brokeback per la transumanza, lasciando alle loro spalle una vita per nulla facile. Quel tempo lontano da tutto e da tutti li avvicina e li costringere a prendere coscienza del loro amore.
Una storia potente, sempre attuale, di un amore che deve solo trovare la possibilità di potersi manifestare.

Dirty Dancing
Concludiamo questa carrellata con un grandissimo classico, che noi non ci stanchiamo mai di vedere.
Chi non ha mai sognato che ad un certo punto arrivasse lui, bello e sensuale, a prenderci per mano e farci ballare urlando al mondo che nessuno può metterci in un angolo? Baby e Johnny hanno fatto battere il cuore di migliaia di donne e meritano sempre di essere rivisti.