Lifestyle

Ad ogni uomo il suo libro

Quest’anno vuoi regalargli un pensiero più impegnato, meno sciocco e frivolo dei soliti doni? Quale migliore idea di un bel libro? Facile a dirsi, ma ben più complicato sceglierlo! Soprattutto quando le librerie sembrano dei formicai ed è praticamente impossibile avvicinare qualche commesso. Non disperare, al tuo uomo (papà, fratello, fidanzato, marito, suocero che sia) arriverà il titolo giusto, con i nostri consigli.

Per l’appassionato di sport
Il David Bowie del tennis, Andre Agassi, si rivela in Open, un’autobiografia avvincente e appassionante, inclusa da Alessandro Baricco nell’elenco dei libri più belli degli ultimi anni.

http://www.ibs.it/code/9788806207267/agassi-andre/open-mia-storia.html

A chi piace essere positivi e di buon umore
Venti racconti allegri e uno triste è l’ultimo libro di Mauro Corona, uomo irriverente e possente, concreto e diretto, che racconta la meraviglia della natura e della montagna in una serie tragicomica di storie che fanno sorridere ma anche riflettere. In pieno stile Corona.

http://www.ibs.it/code/9788804616238/corona-mauro/venti-racconti-allegri-e.html

Per l’amante del giallo/thriller
La svolta: un altro libro per il re dei thriller, Micheal Connelly e un nuovo caso da risolvere per il detective Harry Bosch che, in questo episodio, deve vedersela con un presunto assassino e il suo avvocato difensore. Sta volta gli avversari sono alla sua altezza, ne leggeremo delle belle.

http://www.ibs.it/code/9788856621280/connelly-michael/svolta.html

Per i fan di James Bond
Aston Martin – Un secolo di granturismo di Paolo Ferrarini racconta i principali modelli e i momenti più significativi e le vicende dei personaggi che hanno reso il marchio un mito (James Bond incluso). Aston Martin nel 2013 compierà cento anni, non facciamoci trovare impreparati.

http://www.ibs.it/code/9788890658167/ferrini-paolo/aston-martin-un-secolo.html

Per gli impegnati
No easy day parla di una storia vera raccontata da uno dei militari che ha partecipato alla missione di Abbottabad in Pakistan nel 2011, alla ricerca di Osama Bin Laden. In America questo romanzo realista ha scalzato Cinquanta sfumature di Grigio dal primo posto in classifica, motivo in più per apprezzarlo.

http://www.ibs.it/code/9788804626862/owen-mark-maurer-kevin/no-easy-day-il.html

Per dandy un po’ nostalgici
Scrittura raffinata, opere d’arte e stralci di storia dell’Europa del Novecento: in Un’eredità d’avorio e ambra ci sono tutti gli ingredienti che fanno del libro di Edmund de Waal un trionfo di classe e stile. E per un tocco in più di nostalgia, è disponibile anche la versione illustrata.

http://www.ibs.it/code/9788833922348/de-waal-edmund/eredit-agrave-di-avorio-e.html