Lifestyle

Addio al nubilato, istruzioni per l’uso

Primavera ed estate, periodo di matrimoni. Giorno importantissimo non soltanto per i diretti interessati, che coronano il loro rapporto d’amore, ma anche per gli amici, che non aspettano altro che poter fare con loro festa.

Ma i veri festeggiamenti, come si sa, iniziano qualche settimana prima, con l’addio al nubilato e al celibato.
Dovete organizzare la festa della vostra migliore amica e non sapete da dove partire? È semplice, partite dal suo carattere e dalle sue caratteristiche e in base a questo tutto verrà da sé.

La vostra migliore amica è sempre stata la più timida e riservata del gruppo?
Perfetto, in questa occasione vi dovete sbizzarrire nel farle fare ciò che di sua iniziativa non avrebbe fatto mai.
Portatela in un locale dove suonino musica che sapete piacerle, con il gruppo di amicizie storiche e… fatela finalmente sfogare, fatela ballare come non avrebbe mai pensato di fare, fino al mattino.
Una cosa apparentemente semplice, ma che la farà tornare indietro nel tempo e le farà riprovare il piacere di passare del tempo con voi, il giusto modo per salutare il nubilato.

Al contrario, avete un’amica che è sempre stata la più spericolata di tutte, la cosiddetta “pazza” del gruppo? È il momento di metterla alla prova con un addio al nubilato che non potrà dimenticare.
Un lancio con il paracadute, un’arrampicata su qualche bellissima vetta italiana, un’immersione nella piscina più profonda del mondo (orgoglio tutto italiano). Insomma accendete la sua adrenalina, non potrà non gradire.

Ma il matrimonio, si sa, è una delle esperienze più stressanti della vita di una donna. I preparativi, la scelta dell’abito, della location, la coordinazione perché tutto sia perfetto.
Per questo motivo la vostra migliore amica potrebbe giungere nelle settimane precedenti l’evento ad essere uno straccio, sta a voi rimetterla in piedi.
Un weekend in una spa da sogno, tra idromassaggi, sauna, massaggi rilassanti, tisane e maschere di bellezza la faranno riprendere al massimo.

Infine, l’ultima tipologia di festeggiamento che vi consigliamo è rivolta alle donne più golose del buon cibo e del buon vino.
Se la vostra migliore amica è una di queste, organizzate per lei un’esperienza da veri gourmet, a base di cibi goduriosi e di buon vino, per una serata in vostra compagnia che ricorderà per tutta la vita.