Lifestyle

Aspettando le Olimpiadi: la top ten delle atlete più sexy

Quello che è sicuro è che sono brave, ma pure belle e sensuali… doti non sempre apprezzabili nelle loro colleghe. Stiamo parlando delle dieci sportive italiane più sexy. A stilare la top ten, 1000 manager e imprenditori italiani tra i 35 e i 65 anni che hanno risposto al quesito di HDR Training Group. A rendere sensuali queste atlete dal fisico palestrato, sembrano essere anche la loro personalità, i valori e i sani principi morali che suggeriscono di avere.

Ecco che mentre c’è chi cerca di guadagnarsi un posto sul podio, in vista delle imminenti Olimpiadi di Londra, c’è anche chi consegna le medaglie alle atlete più belle. Vediamo chi sono, per ordine di merito:

1 ) Greta Cicolari e Marta Menegatti (Campionesse europee di beach volley, hanno anche conquistato il terzo posto al Beach Volley Open di Phuket a Pechino 2011)

2 ) Federica Pellegrini (Alzi la mando chi non la conosce! La campionessa italiana di nuoto più gossippata di sempre)

3 ) Francesca Piccinini (La pallavolista che in questi giorni è stata ospite di Playboy)

4 ) Flavia Pennetta (La tennista italiana dalla bellezza androgina)

5 ) Tania Cagnotto (La tuffatrice dall’aspetto dolce e timido, ma che in acqua “spacca”)

6 ) Carolina Kostner (La pattinatrice su ghiaccio più famosa d’Italia)

7 ) Valentina Vezzali e Josefa Idem (Una la campionessa di scherma, la seconda quella di canoa)

8 ) Antonietta Di Martino e Isolde Kostner (La prima campionessa di salto in alto. La seconda una vecchia gloria dello sci)

9 ) Margherita Granbassi (Oltre che per le sue imprese nella scherma, la ricordiamo per le sue apparizioni in TV. Stesso destino per la Vezzali?)

10 ) Alessandra Sensini (La campionessa di windsurf)