« Vedi tutti gli articoli

Attività sportiva, come ritrovare lo stimolo giusto

L’arrivo della bella stagione vi fa sentire in colpa per la pigrizia che vi ha attanagliato nei mesi invernali?

L’arrivo della bella stagione vi fa sentire in colpa per la pigrizia che vi ha attanagliato nei mesi invernali? Vorreste ritrovare energia e forma fisica, ma i troppi impegni quotidiani e la stanchezza vincono sui buoni propositi?

Innanzitutto, il primo passo è accettarvi. Ci sono persone che non vedono l’ora di passare la loro domenica mattina a correre per chilometri e altre che non possono rinunciare al comodo letto. Se voi fate parte di questa seconda categoria, accettatevi, ma non arrendetevi.

Con qualche piccolo stimolo in più, anche per voi lo sport diventerà parte fondamentale della vostra vita e ritrovare la forma fisica sarà un piacere.

1° stimolo: scegliete l’attività giusta per voi
Che la corsa faccia bene al fisico è indiscusso, ma se voi proprio non riuscite a tollerarla non fate l’errore di imporvela. Il segreto per approcciare al meglio l’attività fisica è sceglierla accuratamente, senza imporsi sport che piacciono alla maggior parte della gente.
Prendetevi del tempo per provare attività diverse e optate per quella che vi fa stare bene, che non vi stanca – mentalmente – e che vi spinge a vincere sulla pigrizia.
Sarà quella giusta!

2° stimolo: datevi dei feeedback
Uno dei migliori modi per affezionarsi all’attività fisica consiste nel darsi sempre dei nuovi e piccoli obiettivi e soprattutto verificarli.
Non focalizzatevi troppo sulla perdita di chili, per esempio, perché questo genere di obiettivi non faranno che rendere il tutto più pesante.

Piuttosto ragionate in termini di miglioramento della vostra resistenza. Alzate sempre un po’ i vostri limiti, per avere lo sprono necessario per vincerli. La soddisfazione è la più grande fonte di stimolo in questi casi.

3° stimolo: prediligete la compagnia
Se siete soliti gettare la spugna quando si tratta di sudare e faticare, circondatevi di validi compagni di avventura. Avere al vostro fianco persone che amano lo sport e che sono anche più in forma rispetto a voi, vi aiuterà a vincere qualsiasi tipo di pigrizia.

Del resto non vorrete mica sfigurare vero?

4° stimolo: la musica
Infine, ma non per importanza, un importantissimo stimolo può sicuramente essere la musica. Una bella playlist che vi carichi con i ritmi giusti vi stimolerà a resistere anche agli allenamenti più duri e vi farà arrivare alla fine con un sorriso in più.

Tags: attività fisica, dieta

« Vedi tutti gli articoli

Potrebbero interessarti:

Detox: cosa fare per depurarsi


Continua a leggere

Le spezie, un alleato per salute e linea


Continua a leggere

Potrebbero interessarti:

Detox: cosa fare per depurarsi
Le diete depurative esistono dall’Antica Grecia, da quando Ippocrate sosteneva l’importanza di curare la propria mente partendo dal fisico.

Continua a leggere

Le spezie, un alleato per salute e linea
La primavera è il periodo giusto dell’anno per ricercare una certa forma fisica, ecco come farlo anche grazie alle spezie.

Continua a leggere

Dieta detox, per prepararci al Natale

Mancano pochi giorni al Natale e il pensiero di tutte noi donne va inevitabilmente alle grandi abbuffate alle quali parteciperemo.

Continua a leggere

Negozi

Volantino

Card

Newsletter

Concorsi