Lifestyle

Carnevale 2015, pronta a scendere in piazza?

Il prossimo weekend sarà davvero speciale, ricco di festeggiamenti e di colori che animeranno le nostre città, tingendole di colore ed allegria.
La prossima settimana i festeggiamenti culmineranno nel martedì grasso, lasciando poi spazio alla quaresima e al periodo pre-pasquale.

Avete un magnifico vestito in maschera da sfoggiare o semplicemente avete voglia di respirare un po’ di serenità e di festa?
Di seguito vi ricordiamo i più importanti appuntamenti italiani da non perdere.

Venezia, che magia
Dopo il volo della colombina dello scorso weekend i festeggiamenti sono letteralmente esplosi nella città veneta, conosciuta in tutto il mondo proprio per il Carnevale, oltre che per la sua indiscussa bellezza.

Spettacoli, concerti, sfilate di maschere in piazza animeranno le giornate di tutta la settimana, ma specialmente quelle tra sabato e martedì prossimo.
Un consiglio? Partite con tutta la calma e la pazienza che avete, di maschere come voi ne troverete davvero moltissime.

Viareggio
Altro importantissimo Carnevale italiano è quello di Viareggio, dove per domenica 15 febbraio è atteso il terzo corso mascherato, che avrà come protagonisti numerosi carri allegorici.

Cento
Riprende quest’anno il coloratissimo Carnevale di Cento, uno dei più grandi dell’Emilia Romagna. Ad accompagnare le domeniche di festa e divertimento la migliore musica popolare emiliana proposta dalla Mirko Casadei Beach Band, divertimento assicurato.

Milano
I festeggiamenti sono prolungati a Milano fino al 21 febbraio, giornata nella quale si concluderà il Carnevale Ambrosiano, con una sfilata dei carri tutta dedicata all’Expo e intitolata “Pela, taglia, trita, cuoci”. Ripensate, quindi, il vostro costume in chiave culinaria e gettatevi nella mischia!