Lifestyle

Cinque film per festeggiare la Festa della Donna

Se non amate l’idea di trascorrere la Festa della Donna nel modo più ovvio e commerciale, a cena o in uno dei quei locali attrezzati di macho da intrattenimento, puntate su una serata di qualità tra amiche sul vostro divano di fiducia. Ci sono vari motivi per pensare che l’8 marzo si stia meglio a casa: per prima cosa, se siete single e non uscite la sera della festa della donna non rischiate di certo di perdere l’incontro con il cavaliere azzurro… ci sono solo femmine all’orizzonte! Inoltre, per divertirvi in discoteca ci sono tutti i weekend dell’anno.
Quindi, preparate il salotto per l’arrivo delle ragazze: quello che serve, oltre che qualche drink e stuzzichini, è un bel film da scegliere in base al vostro mood.
L’importante è che siano le donne questa volta a comandare, i thriller polizieschi rimarranno in videoteca!

Per single rampanti e molto glamour
Se amate la moda, sognate di vivere in una metropoli e i maschi rappresentano un elemento accessorio nella vostra vita, dovete vedere (o forse rivedere) Sex and the City. Le vicende di Carrie e le sue amiche saranno proprio l’ideale come base di partenza per le vostre chiacchiere piccanti!

Per single rampanti e… molto schiette, anche un po’ “sfigate”
Le Amiche della sposa è il film ideale per riderci su! Soprattutto se qualche conoscente si sta sposando e non tollerate le sdolcinatezze dei preparativi. E’ un wedding film dal lieto fine, ma la trama e la protagonista vi faranno letteralmente piangere dalle risate.

Per bad girl, dal carattere forte
Se non siete facilmente impressionabili e credete che in un mondo dominato dagli uomini si debba farsi largo con la forza, potete puntare su Grindhouse –  A prova di morte, un film di Tarantino che parla di amicizia femminile e misoginia.

Per donne serie e “impegnate”
Il club delle prime mogli è un film in cui tre donne separate, dopo il suicidio della loro migliore amica avvenuto nel giorno del matrimonio dell’ex marito, cercano di vendicarsi dei loro compagni e delle ingiustizie nei confronti del genere femminile, aiutando donne come loro a superare le difficoltà.

Per ragazze romantiche dalla lacrima facile

Se volete commuovervi insieme e risollevarvi dalle vostre pene, scegliete Juno, il film scritto da Diablo Cody in cui protagonista è un’adolescente incinta che decide di non abortire e dare il proprio bambino in adozione.