Lifestyle

Come organizzare la migliore festa di Halloween di sempre

È arrivato il tempo delle zucche intagliate, delle caramelle, delle streghe e soprattutto del dolcetto o scherzetto. Halloween è alle porte, e voi siete pronti per organizzare la migliore festa di sempre?

  1. Scegliete il filo conduttore della festa

Stanchi dei soliti travestimenti? Strega e fantasmi sono un grande classico ma se volete una festa che venga ricordata per sempre dovrete svecchiarvi. Allora sbizzarrite la fantasia, i temi tra cui scegliere sono molteplici, potete ispirarvi ai film di Hitchcock, ai cantanti non più in vita, ai divi degli anni 50, alla famiglia Addams, alle saghe di vampiri e chi più ne ha più ne metta. Fate la vostra scelta e non dimenticate di metterlo all’interno del vostro spaventoso invito!

  1. Decorazioni spaventose

Il tema che sceglierai ti aiuterà a creare le decorazioni, ma anche gli intramontabili scheletri e zucche vanno benissimo. Punta su decorazioni classiche ma sempre d’effetto: ragni sulle sedie, scheletri e zucche ovunque. Colori tradizionali: giallo, arancione, grigio e nero non possono mancare. Luci basse e via con la festa.

  1. Intrattenimento da paura

La musica non può mancare e in questo caso stiamo parlando di musica da paura. Potete ispirarvi al tema scelto, alle colonne sonore dei film oppure optare per le classiche risate demoniache, gli scricchioli e le catene. I giochi di ruolo sono senza dubbio i più divertenti. Una caccia al tesoro mostruosa può fare al caso vostro, anche i tarocchi sono in tema, ma mai quando la tanto temuta ouija. Le storie spaventose possono chiudere la serata, ma attenti a non avere gli incubi!

  1. Aperitivo all’ultimo grido

Munitevi di pentolini e pentoloni per le vostre dita di cioccolato, per le mummie con i wurstel e i muffin a forma d’occhio. Le ricette da preparare nel giorno di Halloween sono davvero tante, ma non preoccupatevi potrete trovare le migliori preparazioni direttamente online. Ricordatevi di non sprecare il cibo e di conservarlo nelle comode vaschette in alluminio che trovate su Caddy’s.