Lifestyle

Come organizzare la tua valigia per queste vacanze

Manca pochissimo all’arrivo delle vacanze estive ed è arrivato il momento del conto alla rovescia. Ti è mai capitato di fare la valigia all’ultimo momento e scoprire poi di avere dimenticato qualcosa? Oppure non riesci a far entrare tutto in valigia e devi rinunciare alle tue scarpe preferite?

Puoi evitare questo con questa semplice guida su come organizzare la tua valigia per queste vacanze estive.

Quello che ci vuole è un po’ di pre-organizzazione

Prima di tutto, è necessario tenere ben a mente quanti giorni effettivi sono di vacanza e muoversi di conseguenza. A questo punto puoi decidere se portare una valigia piccola o una grande. Finisce sempre che si porta quella grande e mettere dentro qualcosa che non serve affatto. Pertanto se devi partire per sette giorni utilizza una valigia di media grandezza.

Un metodo molto efficace è pianificare con largo anticipo i tuoi outfit prima di partire in base al tuo itinerario. Se starai al mare per tutta durata della vacanza è inutile portarsi dietro dei jeans oppure dei vestiti eleganti.

Prova a pianificare quali vestiti mettere giorno per giorno in modo da non pensarci più in vacanza e da essere sicure di non avere tutti gli indumenti necessari.

Fare una lista di tutto ciò che ti può servire può aiutare a non dimenticare niente e a tenere ben ordinato tutto il necessario.

Come metti i vestiti all’interno della valigia ha una grande importanza: se butti tutto dentro la valigia senza seguire un ordine preciso finirai per dimenticare sicuramente qualcosa. Come primo metodo molto efficace è quello di dividere i vestiti in sacchetti diversi per mantenere un ordine tra i vari indumenti.

Caddy’s Tip: se vuoi proprio essere sicura di portare tutto, puoi mettere all’interno di un sacchetto i vari abiti che metterai ogni giorno. In questo modo quando sarai in vacanza, ti basterà tirare fuori un sacchetto alla volta ogni giorno.

Per evitare invece di arrivare a destinazione con i vestiti piegati e rugosi, puoi provare ad arrotolare gli i vari indumenti. In questo modo puoi sicuramente anche risparmiare spazio ulteriore all’interno della valigia.

Oltre ai vestiti non dimenticarti delle scarpe e si consiglia sempre di portare solo due paia di scarpe: un paio comode e un paio di scarpe eleganti per la sera. Non dimenticarti di mettere le scarpe eleganti in un apposito contenitore per evitare di sporcare i vestiti.

Cosa portare nel beauty case?

Solitamente è per il beautycase che si rischia di portare più del necessario. Non serve portare tutte i vasetti di crema che abbiamo nel nostro bagno. Ci sono piccoli contenitori di plastica perfetti anche per viaggi in aereo che possono contenere tutti gli shampoo e bagno schiuma che vogliamo. Inoltre, puoi facilmente trovare i tuoi prodotti preferiti in mini-size comodi da portare in viaggio.

Per quello che riguarda il trucco è necessario portare solo l’essenziale senza esagerare portando cinque palette di ombretti. Non è assolutamente utile avere tre tipi di mascara, porta solamente i prodotti che sai di usare durante la vacanza e vedrai alleggerirsi la valigia.

Caddy’s Tip: ci sono tantissimi prodotti multi-uso che puoi portare che sono perfetti da usare per una o più zone del viso. Per esempio il tuo bronzer può essere usato come ombretto, oppure il tuo rossetto come blush.