Lifestyle

Coppa del mondo di Sci – si parte!

Chi vive sulle Alpi ha già calpestato la prima neve di questa stagione invernale, e certamente gli appassionati di sci non hanno perso l’occasione di oliare gli arnesi del mestiere. Ma ora tocca ai professionisti! Parte infatti la Coppa del Mondo di Sci.

L’ITINERARIO
Partenza e arrivo tirolesi, entrambi in Austria. E in mezzo una mappa di oltre 100 gare di Coppa Del Mondo 2012/2013 che ha selezionato le creste più famose del vecchio continente (Francia, Slovenia, Finlandia, Svezia, Croazia, Germania, Russia, Svizzera) per approdare poi in Canada e negli Stati Uniti.

IL BEL PAESE 
Come ogni anno anche l’Italia, grazie allo sterminato patrimonio montagnoso che può vantare, sarà protagonista della manifestazione con le celebri Madonna di Campiglio, Bormio, Alta Badia, Selva di Val Gardena e a Cortina D’Ampezzo, dal 14 al 29 dicembre.

IL PROGRAMMA
Il 27 ottobre si è tenuta la prima gara a Solden, in Austria; le finali si terranno nella stessa nazione tra ben 5 mesi, dal 13 al 17 marzo a Lenzerheide.

I PROTAGONISTI AZZURRI
La speranza sarà quella di vedere i nostri migliori atleti giocarsi i titoli che hanno vinto nel marzo 2012 l’austriaco Marcel Hirscher e la statuinitense Lindsay Vonn. Gli uomini che ci rappresenteranno saranno  Giuliano Razzoli, Christof Innerhofer, Cristian Deville, tra le donne Denise Karbon, Manuela Moelgg e Federica Brignone.

Per seguire il programma completo suggeriamo questo link