« Vedi tutti gli articoli

CrossFit, l'allenamento intenso per il tuo fisico

Passato il Carnevale sono finite tutte le festività che normalmente portano ad un’esagerazione alimentare.

Passato il Carnevale sono finite tutte le festività che normalmente portano ad un’esagerazione alimentare. È tempo di ritrovare equilibrio alimentare e forma fisica.
Siete però stanchi e annoiati dai soliti sport e cercate qualche nuovo stimolo, che possa rimettere in completa forma il vostro fisico?
Potrebbe fare al caso vostro il CrossFit.

Si tratta di un programma di allenamento, studiato e ideato già negli anni ’70, ma che solo negli ultimi anni ha trovato successo e che consiste nella mescolanza sempre nuova di sport e di tipologia di allenamento.
L’obiettivo è quello di sviluppare una buona resistenza cardiorespiratoria e muscolare, di aumentare la potenza, la flessibilità e la coordinazione del nostro corpo, mettendosi costantemente alla prova con nuovi esercizi e sviluppando la capacità di andare oltre i propri limiti.

Nel concreto che esercizi si fanno?
Sollevamento pesi, esercizi a corpo libero, allenamento cardiovascolare (bici, corsa, nuoto, arrampicata, vogate, ecc.) e utilizzo di strumenti particolari come manubri, anelli da ginnastica, sbarre per trazioni e kettbell.

La sessione di allenamento non è molto lunga, dura al massimo un’ora, ma va ripetuta più volte alla settimana con una certa costanza.
I risultati sono assicurati e sono ben più importanti del semplice dimagrimento: questo sport, infatti, aiuta a sviluppare il proprio copro e a conoscerlo, a comprendere i propri limiti e spingersi oltre ad essi.

La cosa fondamentale è che non può essere considerato come sport fai da te, in quanto è necessario l’affiancamento di un istruttore certificato, che vi guidi nei vari esercizi.

Cercate, quindi, la palestra più vicina a voi che lo esercita e mettetevi alla prova, chi l’ha fatto assicura che non ne potrete più fare a meno.

Tags: forma fisica, sport

« Vedi tutti gli articoli

Potrebbero interessarti:

Male da rientro? Si cura con lo sport


Continua a leggere

Sport in spiaggia, come dove quando


Continua a leggere

Potrebbero interessarti:

Male da rientro? Si cura con lo sport
Siete di ritorno dalle vacanze? Allora potreste rientrare in uno di questi due casi. Il ritorno vi ha provocato un profondo squilibrio, rendendovi il rientro in ufficio e la ripresa delle tradizionali abitudini davvero difficile.

Continua a leggere

Sport in spiaggia, come dove quando
Durante il periodo estivo è molto difficile proseguire una costante attività fisica, ma la spiaggia ci può aiutare.

Continua a leggere

Allenamento domestico, attenzione alla salute
Avete deciso di allenarvi in casa per recuperare la vostra forma fisica? Ecco i nostri consigli.

Continua a leggere

Negozi

Volantino

Card

Newsletter

Concorsi