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CrossFit, l’allenamento intenso per il tuo fisico

Passato il Carnevale sono finite tutte le festività che normalmente portano ad un’esagerazione alimentare. È tempo di ritrovare equilibrio alimentare e forma fisica.
Siete però stanchi e annoiati dai soliti sport e cercate qualche nuovo stimolo, che possa rimettere in completa forma il vostro fisico?
Potrebbe fare al caso vostro il CrossFit.

Si tratta di un programma di allenamento, studiato e ideato già negli anni ’70, ma che solo negli ultimi anni ha trovato successo e che consiste nella mescolanza sempre nuova di sport e di tipologia di allenamento.
L’obiettivo è quello di sviluppare una buona resistenza cardiorespiratoria e muscolare, di aumentare la potenza, la flessibilità e la coordinazione del nostro corpo, mettendosi costantemente alla prova con nuovi esercizi e sviluppando la capacità di andare oltre i propri limiti.

Nel concreto che esercizi si fanno?
Sollevamento pesi, esercizi a corpo libero, allenamento cardiovascolare (bici, corsa, nuoto, arrampicata, vogate, ecc.) e utilizzo di strumenti particolari come manubri, anelli da ginnastica, sbarre per trazioni e kettbell.

La sessione di allenamento non è molto lunga, dura al massimo un’ora, ma va ripetuta più volte alla settimana con una certa costanza.
I risultati sono assicurati e sono ben più importanti del semplice dimagrimento: questo sport, infatti, aiuta a sviluppare il proprio copro e a conoscerlo, a comprendere i propri limiti e spingersi oltre ad essi.

La cosa fondamentale è che non può essere considerato come sport fai da te, in quanto è necessario l’affiancamento di un istruttore certificato, che vi guidi nei vari esercizi.

Cercate, quindi, la palestra più vicina a voi che lo esercita e mettetevi alla prova, chi l’ha fatto assicura che non ne potrete più fare a meno.