« Vedi tutti gli articoli

Da Polaroid a Instagram: la magia della fotografia

La bella stagione è tornata e con essa la voglia di rispolverare la nostra macchina fotografica per fare qualche scatto all’aria aperta. Ma com’è cambiato il mondo della fotografia?

La bella stagione è tornata e con essa la voglia di rispolverare la nostra macchina fotografica per fare qualche scatto all’aria aperta. Nel frattempo, mentre la nostra passione per la foto era in letargo, lo scorso gennaio la Kodak abbassava le saracinesche, dopo 131 anni di attività, sopraffatta dall’evoluzione digitale con cui non è riuscita a tenere il passo.
Business che va, business che viene… a seconda del progresso tecnologico e delle tendenze.
Tendenze che stravolgono la consuetudine. Come la Polaroid che a suo tempo, con un colpo di spugna, azzerava i tempi previsti per lo sviluppo dell’immagine consentendo di avere tra le mani la foto fisica, a pochi istanti dallo scatto.
Oppure come Instagram, l’app per smartphone (da poco anche per Android) che consente di ottenere foto artistiche saltando a piedi pari il passaggio, prima obbligato, a Photoshop e simili. Le immagini che si possono creare hanno un effetto agè che ricorda proprio le polaroid. Questa app è molto amata dai tecnoartisti che twittano e postano almeno tre momenti differenti della propria giornata immortalando le scene con il loro cellulare.
Scene talvolta inutili, ma che con Instagram inspiegabilmente conquistano un loro perché!
Sarà, ma anche questa è la magia della fotografia.

Tags: instagram, internet, kodak, polaroid, tecnologia

« Vedi tutti gli articoli

Potrebbero interessarti:

Stringere la cinghia? Non serve con il risparmio “smart”


Continua a leggere

L’amore per i single ai tempi del web


Continua a leggere

Potrebbero interessarti:

Stringere la cinghia? Non serve con il risparmio “smart”

Dagli alimentari alle spese mediche, dallo shopping alle bollette della casa, risparmiare è possibile limitando gli sprechi e ottimizzando le spese.

Continua a leggere

L’amore per i single ai tempi del web

A San Faustino tutto è più facile, con il web! Con internet le possibilità di conoscere persone e fare nuove amicizie per i single di tutto il mondo sono pressoché infinte, ma avere un profilo social non basta. Anche il web ha le sue regole per corteggiare ed essere corteggiate.

Continua a leggere

Rientro al lavoro, non facciamoci prendere dal panico!

Molti sono già tornati al lavoro, alcuni sono agli ultimi giorni di ferie, altri i più fortunati partiranno per le vacanze la settimana prossima. Settembre in ogni caso è alla porte e per la maggioranza significa ritorno al lavoro e allo stress.

Continua a leggere

Negozi

Volantino

Card

Newsletter

Concorsi