Lifestyle

Ferragosto a modo mio

Alzi la mano chi non festeggia Ferragosto? La “Feriae Augusti”, l’antica festa popolare romana che celebrava la fine della raccolta nei campi e che oggi coincide con un’importante ricorrenza cristiana (l’Assunzione in cielo della Vergine Maria) unisce proprio tutti, dai grandi ai piccini. Per gran parte degli italiani, infatti, questo giorno cade nel periodo di ferie estive rappresentando dunque il simbolo del riposo e della pausa dal lavoro e dalla vita di tutti i giorni. E se i modi per trascorrerlo, a seconda dell’età, sono molti e molto diversi, non è mai troppo tardi per scegliere la forma ideale per trascorrere le vacanze di Ferragosto senza lasciarsi spennare dai prezzi dell’alta stagione.

Storia e cultura, nell’Europa dell’Est
Romania, Ungheria, Polonia e Repubblica Ceca. Bucarest, Budapest, Varsavia e Praga. Le nazioni e le capitali dell’Est sono molto più affascinanti e interessanti di quanto non si creda. Oltre al bello dei luoghi ricchi di storia e cultura queste mete sono anche poco costose e molto meno battute rispetto ad altre, durante questa stagione.

Divertimento a go go, sulle spiagge di Rimini
La località balneare del divertimento giovane per eccellenza quest’anno in occasione di Ferragosto da mercoledì 14 a venerdi 16 ha organizzato numerosi eventi (spettacoli, musica, mercatini) nelle varie frazioni della cittadina per giovani e meno giovani. Un’occasione da non perdere per chi non vuole assolutamente rinunciare al mare ma si accontenta di un mordi e fuggi all’insegna della movida.

Relax a casa, in attesa della vacanza dei sogni
Come evitare lo stress delle code in autostrada e conti da capogiro? Ovvio, rimanendo a casa. Ma per evitare di trascorrere in modo triste le vacanze , un’ottima soluzione è programmare con largo anticipo le ferie di Natale al caldo, per esempio a Dubai, Thailandia, Malesia ed Asia meridionale. A settembre farete morire d’invidia le vostre amiche!