Lifestyle

Fitness in acqua, la novità di Rimini Wellness

Manca poco a Rimini Wellness, la manifestazione dedicata al fitness, in programma dal 10 al 13 maggio presso la Fiera di Rimini. Oltre agli appassionati e ai professionisti di settore, ci sarà spazio anche per chi non è propriamente super atletico, ma semplicemente cerca nuovi spunti per coltivare il proprio benessere. 
Per questi ultimi, una delle novità dell’edizione 2012, divertente e facile, adatto a ogni età, sarà la nuova disciplina Made in Italy che nell’ultimo anno è diventata una vera e propria tendenza: l’Acqua Pole Gym. Questa nuova ginnastica acquatica prevede una serie di esercizi che oltre a rinforzare l’apparato cardiovascolare, tonificano braccia, gambe e addominali.
A differenziarla dall’acqua gym è l’uso di un palo studiato appositamente per l’ambiente acquatico. Essendo una disciplina estremamente tonificante è adatta anche agli uomini poiché aumenta, per l’appunto, la massa muscolare.
Accanto all’Acqua Pole Gym ci sarà poi anche l’Acqua Pole: altra disciplina emergente che coniuga la pole dance (una forma di esibizione che combina danza e ginnastica eseguita utilizzando il palo “da lap dance”) con l’elemento acqua al fine di creare coreografie dinamiche e divertenti. Durante la manifestazione di Rimini sarà possibile assistere e partecipare alle lezioni in una delle piscine allestite per l’occasione. Da non perdere assolutamente.