Lifestyle

I “beauty propositi” per l’anno nuovo

Partiamo da un presupposto: per quanta attenzione cerchiamo di dedicare al nostro corpo c’è sempre qualche abitudine sbagliata che puntualmente ignoriamo e sorvoliamo. Certo qualche errore è concesso a tutti, non possiamo essere perfette, ma visto che l’anno nuovo si avvicina e sotto sotto ci sentiamo profondamente in colpa nei confronti di noi stesse, stiliamo una lista di buoni propositi da prendere in considerazione a cuor leggero, ma neanche troppo.

Bere litri d’acqua

Essere una donna significa essere multitasking. Sappiamo bene quanto dure siano le nostre giornate: indaffarate tra famiglia, casa e lavoro, sembra che il tempo di fermarsi a bere un bicchiere d’acqua non ci sia mai concesso. Ma se impariamo a riconoscere l’importanza di bere tanta, tantissima acqua, il tempo lo troveremo.

Usare prodotti protettivi prima di phon e piastra

La soddisfazione di vedere risultati strepitosi in pochi minuti di styling è impagabile. Ma tra qualche anno, se non impareremo a proteggere i nostri capelli dal calore impietoso di phon e piastra, l’effetto sarà tutt’altro che entusiasmante. Allunghiamo la vita e la bellezza della nostra chioma con un prodotto protettivo!

Struccarsi prima di andare a letto
Si inizia con la paura di farsi vedere senza trucco dal proprio compagno per poi farne un’abitudine, con il passare del tempo, soprattutto quando facciamo le ore piccole oppure alla fine di una giornata piena di impegni non abbiamo la forza e la voglia di impugnare un batuffolo di cotone. Se vogliamo dire “basta” a punti neri e brufoletti sappiamo bene cosa dobbiamo fare…

Non rimuovere lo smalto con denti e unghie

È divertente, si sa, staccare pezzettini di lacca, soprattutto se siamo nervose. Ma per ogni brandello di smalto tolto con la forza, ricordiamoci che stiamo letteralmente “scuoiando” la nostra unghia. Proponiamoci quindi di acquistare un levasmalto delicato e nutriente che a differenza dell’acetone ci farà scoprire il piacere di togliere lo smalto con un po’ di cotone.

Fare pulizia nel beauty case
A tutte capita un acquisto sbagliato, ma l’ombretto eccessivo e la terra troppo scura non servono a nulla nel nostro beauty case. Anche il rossetto comprato tre anni fa da usare solo per le occasioni speciali, fa più male che bene al nostro viso e al nostro make up. Meglio quindi liberarsi di tutti i cosmetici vecchi e secchi per far spazio a nuovi prodotti e nuovi look, sicuramente più freschi.