« Vedi tutti gli articoli

I consigli di lettura di febbraio

Avete voglia di immergervi in un libro enigmatico, in grado di stregarvi e tenervi incollati alle pagine dall’inizio alla fine?

Avete voglia di immergervi in un libro enigmatico, in grado di stregarvi e tenervi incollati alle pagine dall’inizio alla fine?
Il nostro consiglio di lettura per il mese di febbraio risponde proprio a questi requisiti.

È uno dei libri più attesi a livello internazionale degli ultimi anni: a settembre 2014, infatti, i più importanti editori americani se lo combattono fino all’ultimo, trovando in quelle pagine un’ottima occasione per la propria casa editrice. Alla fine ad aggiudicarselo è la Martin’s, una delle più prestigiose case editrici di New York.

Nell’ottobre 2014 alla Fiera di Francoforte, un appuntamento importantissimo per gli addetti ai lavori, si parla solo di quel libro, che tutti gli editori del mondo vogliono leggere e scoprire. A partire dalla fine del 2015 si è passati alla diffusione in 25 paesi, compresa l’Italia da aprile 2016.

Vi abbiamo incuriosito abbastanza e non vedete l’ora di comprendere di che libro stiamo parlando?
Il titolo è enigmatico quanto la presentazione che ve ne abbiamo fatto: Un libro di salverà.

Simon, un bibliotecario dal passato difficile, riceve inaspettatamente un pacco, che contiene un antico manoscritto. Chi glielo ha inviato è convinto che il libro misterioso abbia a che fare con la storia della sua famiglia. La titubanza si fonde alla curiosità e così Simon comincia un percorso di lettura, che si dimostra prima di tutto un percorso di introspezione e di analisi della storia della sua famiglia, fino alle sue radici più lontane.

Un filo conduttore alquanto inquietante fa riemergere nel protagonista paure e ansie che sperava di aver relegato nel passato. Le donne della sua famiglia sembrano accomunate da un triste destino: muoiono tutte, in giovanissima età, annegando, nello stesso giorno, il 24 luglio.
Come può Simon credere a ciò che legge? E soprattutto come può ignorare questa scoperta avendo una sorella, dal carattere difficile ed enigmatico, che improvvisamente ritorna a casa proprio nelle settimane antecedenti a quella data?

A questa storia così intrigante si intreccia la storia contenuta nel libro ricevuto da Simon, quella di un antico circo itinerante e dei suoi protagonisti, che anche se lontani temporalmente non sono in realtà così distanti dal presente di Simon e da un futuro che non sa ancora come ma vuole assolutamente cambiare.

Un libro ti salverà è il connubio perfetto tra un libro giallo e una storia d’amore destinata ad avere un eco nei secoli. Un caso editoriale da non farsi scappare!

Tags: libri2017, libri

« Vedi tutti gli articoli

Potrebbero interessarti:

I consigli di lettura di marzo


Continua a leggere

La lettura di gennaio


Continua a leggere

Potrebbero interessarti:

I consigli di lettura di marzo
Se fate parte di quella porzione di umanità affetta da inguaribile sete di sogni, avventura e mistero, oggi vi proponiamo un libro adatto a voi.

Continua a leggere

La lettura di gennaio
Nelle fredde serate invernali uno dei modi migliori per rilassarsi dopo una dura giornata di lavoro è senza dubbio dedicarsi alla lettura di un buon libro.

Continua a leggere

Buona lettura, con le proposte CAD

Qualsiasi sia la meta per le vostre giornate di vacanza non potete rinunciare alla compagnia di un buon libro. Ecco le proposte CAD Bellezza & Igiene.

Continua a leggere

Negozi

Volantino

Card

Newsletter

Concorsi