Lifestyle

I film di Natale, per ricreare la giusta atmosfera

Non vedi l’ora di gettarti nella magica atmosfera del Natale? Sei impaziente e vorresti riuscire ad assaporare la bellezza di questo momento fino in fondo? Quello che ti serve è una sana scorpacciata di film natalizi, che con le loro storie assurde, le decorazioni, la neve e le feste in famiglia ti trasporteranno subito al giorno di Natale, anticipando la bellezza di quei giorni.

Ecco quelli che sicuramente avrai visto (in caso contrario devi rimediare all’istante), ma che non possono assolutamente mancare nei giorni pre-natalizi.

Mamma ho perso l’aereo e seguito
Film di Natale per antonomasia, che racconta le avventure di Kevin, bambino prodigio sicuramente difficile da gestire che nella prima versione del film viene dimenticato per errore a casa dai suoi genitori e nel secondo sbaglia aereo e si ritrova da solo a New York. A fargli sempre compagnia? Due poveri ladri, è il caso di dirlo, che si trovano ostacolati dai tanti piani studiati dal ragazzo.
Una curiosità? Il primo film è del 1991…

Love actually
Si tratta di una vera e propria commedia, che ritrae le vite apparentemente diverse, ma in realtà intrecciate di protagonisti diversi. I protagonisti sono tanti, tutti accomunati dal bisogno di amore e dal periodo natalizio alle porte. Un quadro davvero simpatico e intelligente della società moderna e una magica atmosfera natalizia che tutto risolve.

Fuga dal Natale
Avete mai pensato di mollare tutto e passare il natale in costume, con un cocktail in mano in riva al mare? Ecco, questo è il pensiero dei due protagonisti del film, che decidono di boicottare il Natale.
Peccato che il vicinato non accetti l’idea di una casa non decorata e che l’improvviso arrivo della figlia li costringa a rivedere i loro programmi e tornare alle vecchie e in fondo dolci tradizioni.

Una poltrona per due
Come non concludere con uno dei più grandi classici? Normalmente la TV ce lo propone come film della vigilia, del resto la storia di Louis Winthorpe e di Billy Ray Valentine alleati per vendicarsi della malvagità dei Fratelli Duke è un vero colossal, che riunisce tutta la famiglia sul divano, tra risate e… note natalizie.