Lifestyle

Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno, da oggi al cinema

Oggi uscirà in Italia il caso cinematografico dell’anno, Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno, il capitolo conclusivo della trilogia iniziata da Christopher Nolan nel 2005. Uscito lo scorso 20 luglio negli Stati Uniti il film è già entrato a livello mondiale nella top ten dei film di supereroi di più amati di sempre.
Un successo questo, ottenuto nonostante la tremenda tragedia avvenuta in occasione dell’anteprima a Denver. Le 12 vittime in sala non hanno frenato l’entusiasmo dei fan di tutto il mondo, anzi, probabilmente hanno reso più viva la curiosità dei spettatori e la voglia di comprendere cosa abbia ispirato una tale follia omicida.

Ma vediamo la trama:
Batman (interpretato da 
Christian Bale), ridotto ormai a fuorilegge per essersi preso la responsabilità della morte di Harvey Dent, è sparito dalla città da ormai otto anni. Nonostante la sua assenza, una speciale legge anticrimine blocca per qualche tempo la criminalità a Gotham City, ma l’arrivo di Catwoman (Anne Hathaway) e l’irruzione di Bane (Tom Hardy), un terrorista mascherato, convincono Bruce Wayne a interrompere l’esilio auto-imposto.
Come andrà a finire?
Non vogliamo rovinarvi un film che senz’altro non vi farà addormentare sulla poltroncina.
A tenervi svegli saranno una fotografia geniale, una colonna sonora splendida e un cast da sogno.
Fateci sapere se ne è valsa la pena!