Lifestyle

In forma dopo il parto: le formule delle mamme-VIP

Quando non sono paparazzate, ci pensano loro a scatenare l’invidia di tutte con un bell’autoscatto postato sui social: sono le mamme-VIP, che dopo appena qualche mese dal parto sfoggiano un corpo da ventenne, ovviamente provocante. Attrici o showgirl che siano, è chiaro che per tutte loro la natura è stata generosa e benevola. Ma è anche altrattanto chiaro come, per ricominciare a sentirsi bene con il proprio fisico in breve tempo dopo la gravidanza, sia necessario tornare alla carica immediatamente! Vediamo le formule di qualche mamma famosa.

Dieta strategica per Kim Kardashian
Molte proteine magre, grassi sani come quelli contenuti in noci e avocado, pochi carboidrati, frutta, verdura e formaggio sono la formula segreta per una mamma sana che vuole mantenere qualità e quantità del latte materno. Secondo la Kardashian, “una dieta drastica avrebbe fatto perdere troppo peso in fretta compromettendo l’elasticità dei tessuti”.

Remise en forme in sala pesi per Belen Rodriguez
Pesi, squat e crunch per tonificare braccia, gambe, glutei, pancia (all’inizio bastano due sessioni alla settimana di 45 minuti) aggiunti ad una dieta attenta e rigorosa sono il segreto di Belen.
Si dice che la showgirl sia anche una fanatica della dieta Tisanoreica, amatissima dai vip, per i suoi effetti stupefacenti.

Esercizi con il passeggino per Alessia Marcuzzi
Nel suo blog Alessia Marcuzzi ha consigliato a tutte le mamme un programma di allenamento basato su esercizi di allungamento e tonificazione da eseguire con l’aiuto di carrozzina o marsupio: http://www.mammaf.it/. È dedicato alle donne che hanno partorito da almeno sei settimane e oltre che un’occasione per tornare in forma in modo divertente è anche un’opportunità per incontrare nuove mamme della propria città.

Yoga e allattamento naturale per Kate Middleton
Non serve esagerare: lo conferma Kate che continuando con regolarità la sua attività di yoga e allattando naturalmente il suo piccolo George ha recuperato senza alcuno sforzo la forma perduta. Ovviamente non è così facile (e naturale, nel caso dell’allattamento) per tutte, ma la sua esperienza ci insegna che anche i più semplici accorgimenti e gli esercizi più soft aiutano a sentirci meglio fisicamente e spiritualmente.