Lifestyle

L’amore per i single ai tempi del web

A San Faustino tutto è più facile, con il web! Con internet le possibilità di conoscere persone e fare nuove amicizie per i single di tutto il mondo sono pressoché infinte, ma avere un profilo social non basta. Anche il web ha le sue regole per corteggiare ed essere corteggiate. E sapersi destreggiare tra chat, forum e album senza cadere nell’imbarazzo per un semplice complimento non è un’arte così semplice come possa sembrare.

Prima regola, sii te stessa
Iniziamo dai fondamentali. La prima regola da tenere sempre ben a mente è essere se stessi. Se cerchiamo l’anima gemella dobbiamo far capire subito chi siamo, senza trucchi e mascheramenti che prima o poi crollerebbero come un castello di sabbia. Devi scegliere la foto del tuo profilo? Prendi un’immagine che ti rappresenti, evita le pose forzate fatte solo per colpire. In questo modo capirai come sarà più semplice connettere la parte più autentica di noi all’altro.

Ironia e gentilezza, un’arte per aumentare popolarità e autostima
Saper gestire una situazione imbarazzante con la giusta dose di ironia e gentilezza è una prerogativa per la sopravvivenza on line! Ad un’avance indesiderata impara a rispondere con garbo senza farti dei nemici. Ti renderà più simpatica e soprattutto aumenterà la stima in te stessa.

Un po’ di coraggio per esporsi, on line è più facile
Sul web si possono osare cose che nella realtà non si avrebbe mai il coraggio di fare. Per questo per le timide, esporsi on line (senza ovviamente esagerare), dicendo e facendo ciò di solito si censura solo per paura, è un buon allenamento per gestire un flirt. Inoltre questo esercizio aiuta a scoprirti, ovvero a capire quante qualità di te stessa hai tenuto nascoste.

L’amore non si cerca, si trova
La vita social in internet dev’essere divertente e stimolare la curiosità. Scambiare opinioni e chiacchierare con altre persone su piattaforme diverse dev’essere, prima di tutto, qualcosa che ti arricchisce e rende la vita di ogni giorno più leggera e felice. Quindi, non pretendere da subito di trovare l’anima gemella on line… l’amore arriva sempre quando non ci pensi!